BUONISSIMO
Seguici

Quenelle al cocco e cioccolato

Lo preparate facilmente, questo meraviglioso e semplice dessert. Iniziate a unire le parti liquide, latte di cocco e latte vaccino o vegetale – quest’ultimo puoi sceglierlo in base ai tuoi gusti – dolcificate con l’eritritolo e tuffate dentro il cioccolato fondente. Mescolate finché non si scioglie tutto e aggiungete l’addensante. Lasciate raffreddare, versate il composto nella coppetta in cui lo gusterete… poi basta solo avere la pazienza del passaggio in frigo.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Quenelle al cocco e cioccolato
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 2
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione 2h di raffreddamento15 min di riposo10 min di ammollo5 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 001

    Mettete in ammollo il foglio di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.

  2. 002

    In un pentolino, versate il latte di cocco, il latte e l’eritritolo. Portatelo vicino al punto di ebollizione, mescolando per 1 minuto.

  3. 003

    Quindi, aggiungete il cioccolato fondente ridotto a scaglie con una grattugia e mescolate perché si sciolga completamente. Poi tocca al foglio di colla di pesce, ben strizzato.

  4. 004

    Spegnete la fiamma. Lasciate intiepidire la preparazione, poi versatela in una coppetta e riponete in frigo per un paio d’ore.

  5. 005

    Trascorso il tempo indicato, toglietela dal frigo e con l’aiuto di due cucchiai date la caratteristica forma della quenelle.

  6. 006

    Guarnite il dessert con la granella di nocciola.

Consigli

Quando acquistate il latte di cocco, scegliete quello in lattina che è più denso e indicato per le preparazioni. Quello in brick è più una bevanda

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963