BUONISSIMO
Seguici

Marshmallows

I marshmallows sono morbidi dolcetti che arrivano dagli Stati Uniti e che sono preparati comunemente per ravvivare le feste dei bambini, o comunque per occasioni particolarmente gioiose. La preparazione di questi gustosissimi e spiritosissimi dolcini è particolarmente lunga – bisogna attendere più di un giorno perché assumano la giusta consistenza – ma il risultato vale davvero  l’attesa: un sorriso grande così stampato sulle faccine dei più piccoli. Scopri come preparare i marshmallows seguendo i passi della nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Marshmallows
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Asti DOCG Spumante
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Stati Uniti
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione1 g 2h di riposo10 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Marshmallows

    Ungere una pirofila e versarvi qualche cucchiaiata di un mix di zucchero a velo ed amido di mais, ricoprire uniformemente fondo e pareti della pirofila e rimuovere l'eccesso di miscela.

  2. Marshmallows

    Versare il succo di zucca ed i fogli di gelatina in una pentola a fiamma bassissima, appena i fogli di gelatina si saranno sciolti aggiungere lo zucchero semolato. Appena anche lo zucchero si sarà sciolto spegnere la fiamma.

  3. Marshmallows

    Versare il composto nel bicchiere di un robot da cucina e metterlo in funzione aggiungendo progressivamente lo sciroppo di mais, il sale e la vaniglia.

  4. Marshmallows

    Dopo circa 15 minuti il composto si addenserà diventando soffice e spumoso.

  5. Marshmallows

    Versare il composto nella pirofila e livellarlo per quanto possibile.

  6. Marshmallows

    Lasciar riposare il composto per circa 2 ore prima di inumidire la lama di un coltello affilato e suddividere il composto in cubetti.

  7. Marshmallows

    Passare ogni cubetto nella miscela di zucchero e amido di mais, poi disporlo su una gratella coprendo i cubetti e lasciandoli asciugare per almeno 24 ore prima di servirli.

Domande frequenti

Come utilizzare i marshmallows?

I marshmallows possono essere utilizzati per preparare creme, gelati, torte e dolci di vario tipo.

Chi ha inventato i marshmallows?

Furono gli Egizi a creare il primo marshmallow. Gli egiziani, infatti, utilizzavano il midollo morbido e spugnoso della pianta di marshmallow, che veniva bollito nel miele o nello sciroppo di zucchero, così da ottenere una sostanza gommosa simile alle caramelle.

Perché si chiamano marshmallows?

Il nome dei marshmallows deriva dalla pianta Althaea Officinalis. Queste caramelle infatti vengono prodotte attraverso il succo della pianta (mallow) che cresce nelle paludi (marsh). Unendo i due termini nella lingua inglese si ottiene, appunto, “marshmallow“.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963