Buonissimo
Seguici

Insalata di mela verde con granella di mandorle e aceto balsamico

L’insalata di mele verdi con granella di mandorle e aceto balsamico è un piatto invitante, fresco e croccante.

È una pietanza sostanziosa resa golosa grazie all’aggiunta delle mandorle e dell’aceto balsamico. Questa ricetta vi consentirà di uscire fuori dagli schemi e sostituire, ad esempio, le mandorle con le noci, oppure aggiungere le scaglie di parmigiano e anche della salsa di senape, dando così alla vostra insalata un sapore ancora più particolare. Senza escludere il classico condimento dato dal limone, l’olio, il sale e il pepe qualora i vostri ospiti abbiano un palato più tradizionale. In ogni caso, con questo piatto non sbaglierete e lascerete tutti sazi e soddisfatti!

 

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto1

    Per preparare questa insalata iniziate tagliando a quattro spicchi le mele verdi e procedete poi con l’eliminazione del torsolo. A seguire, tagliate la mela a fettine sottili e mettete da parte.

  2. foto2

    A questo punto, potete adagiare le foglie di rucola sul piatto e sistemarvi su le fettine di mela, precedentemente tagliate.

  3. foto3

    Cospargete il piatto con una generosa manciata di granella di mandorle, adagiate il primo sale sbriciolato e condite con sale e pepe.

  4. foto4

    Infine aggiungete un filo di olio extra vergine di oliva, guarnite con aceto balsamico e servite a tavola.

Consigli

Per la realizzazione di questo piatto consigliamo di utilizzare mele Granny Smith, unitamente ad un aceto balsamico di buona qualità per rendere la vostra insalata ancora più stuzzicante.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla