Buonissimo
Seguici

Insalata con pollo croccante e pezzi di parmigiano

Preparare una insalata con pollo croccante e pezzi di parmigiano è un modo delizioso per realizzare un piatto anti spreco, usando gli ingredienti rimasti in frigo o nella dispensa. Questa ricetta facile e veloce conquisterà subito il palato di tutti, grazie al contrasto di gusti deliziosi e raffinati.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Insalata con pollo croccante e pezzi di parmigiano
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Sardegna DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 300 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione10 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 300 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pollo

    Tagliate il pollo a pezzi di dimensioni uniformi. In una ciotola, mescolate il pane grattugiato con una generosa porzione di parmigiano a scaglie, aggiustando di sale e pepe secondo il vostro gusto. Passate i pezzi di pollo in questa miscela, premendolo nella panatura.

  2. cottura

    Scaldate l'olio in una padella antiaderente a fuoco medio-alto. Aggiungete il pollo e cuoceteli per 5-6 minuti per lato, finché non saranno dorati e croccanti. Lavate e tagliate le verdure a fettine. Una volta cotto il pollo, trasferitelo su un piatto foderato con carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.

  3. parmigiano

    Unite l'insalata con le verdure miste e i pezzi di pollo croccante. Guarnite con scaglie di parmigiano e condite con olio d'oliva e pepe fresco. Servite l'insalata con pollo croccante e parmigiano immediatamente.

Consigli

Per una variante vegetariana, potete sostituire il pollo con tofu croccante o ceci tostati. Aggiungete al mix di verdure per l'insalata ingredienti come avocado, mango o noci per una combinazione di sapori dolci, cremosi e croccanti.

Domande frequenti

Questa insalata è adatta a persone con intolleranze alimentari?

Sì, questa ricetta può essere facilmente adattata per rispettare le esigenze dietetiche specifiche, ad esempio utilizzando formaggi senza lattosio o pane grattugiato senza glutine.

Posso sostituire il petto di pollo con altre proteine?

Certamente, potete utilizzare alternative al pollo come il tacchino, il tonno o il tofu marinato per una versione vegetariana/vegana dell'insalata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla