BUONISSIMO
Seguici

Crepes senza glutine

Sono una vera delizia e soprattutto possono e devono essere gustate da chiunque, anche da chi deve fare i conti con intolleranze. Le crepes senza glutine sono buone proprio come quelle preparate con la ricetta tradizionale e sono pronte in pochi minuti: basta utilizzare la farina di riso. Dolci, invitanti e profumatissime, possono essere farcite nella maniera che ritieni più opportuna, con la classica nutella, la marmellata o anche con ripieni salati. Scopri come preparare le crepes senza glutine, buone più che mai.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Crepes senza glutine
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 8
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione15 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova e latte con frusta

    Iniziate versando le uova in una ciotola, mescolandole al latte con l'aiuto di una frusta. Aggiungete anche il burro tiepido.

  2. Sale in pentola

    Poco alla volta aggiungete anche il sale e la farina di riso, continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi.

  3. Crepes in preparazione

    Quando il composto è ben amalgamato, coprite con una pellicola e fate riposare in frigo per circa mezz'ora. Poi mettete sul fuoco una crepiera unta con un po' di burro e, una volta calda, versatevi dentro un po' del composto, distribuendolo su tutta la superficie.

  4. Crepes senza glutine

    Fate cuocere un minuto per lato, facendo ben attenzione a non lasciar scottare le crepes, quindi versate su un piatto e lasciate raffreddare. Vi basterà a questo punto farcire le crepes con il ripieno desiderato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963