Buonissimo
Seguici

Carote agli aromi

Le carote agli aromi si realizzano molto semplicemente tagliando le carote a bastoncini e cuocendole a vapore, verranno poi servite con il burro unito agli aromi e tenuto in frigorifero.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Carote agli aromi
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Oltrepò Pavese Pinot Nero DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione30 min di raffreddamento20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Carote agli aromi

    Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Mondate il prezzemolo e il basilico, lavateli e tritateli insieme. Lavate e grattugiate la scorza del limone, facendo attenzione a prelevare solo la parte gialla più superficiale.

  2. Carote agli aromi

    Mettete il burro ammorbidito in una ciotola, unitevi il trito di erbe aromatiche e la scorza di limone, quindi lavorate il tutto con un cucchiaio di legno, fino a ottenere una crema omogenea.
    Formate con il composto un rotolino, incartatelo e mettetelo in freezer.

  3. Carote agli aromi

    Nel frattempo mondate le carote, lavatele e tagliatele a bastoncini della lunghezza di 3 cm. Cuocetele al vapore per circa 15 minuti, salatele e poi servitele con il burro aromatizzato tagliato a rondelle.

Consigli

Taglio a bastoncino. E una delle modalità di taglio più usate per la verdura e in particolare per la carota, insieme alle rondelle. Il bastoncino ha un diametro un poco più grande della julienne ed è leggermente più lungo (di solito 3-4 cm). Si procede tagliando in 4 o più parti la carota nel senso verticale e frazionando poi in tronchetti le listarelle ottenute.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla