BUONISSIMO
Seguici

Braciole di maiale in salsa

Le braciole di maiale in salsa si realizzano scottando i pomodori e dividendoli in filetti. Una volta che la carne sarà colorita uniremo i filetti di pomodoro ed i semi di finocchio ed al termine della cottura distribuiremo la carne nei piatti individuali condendola col sugo di cottura.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Braciole di maiale in salsa
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: ROSSO PICENO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: MOLISE
  • TEMPO: 40 m
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Braciole di maiale in salsa

    Scottate i pomodori in acqua bollente, pelateli, apriteli a metà per privarli dei semi e divideteli in filetti. Mettete sul fuoco un tegame con quattro cucchiai di olio e gli spicchi d'aglio, tagliati a scaglie: appena questi saranno coloriti, adagiarvi le braciole di maiale, salate e pepate.

  2. Braciole di maiale in salsa

    Fate colorare da entrambi i lati la carne, quindi unitevi i filetti di pomodoro e i semi di finocchio. Dopo qualche minuto spappolate i pomodori con una forchetta, girate le braciole e continuate la cottura fino a che la salsa si sarà rappresa.

  3. Braciole di maiale in salsa

    Sistemate quindi la carne sul piatto da portata, copritela interamente con la salsa e servite subito. Accompagnatela con un'insalatina a piacere.

Consigli

Il maiale appartiene alla famiglia dei mammiferi. La carne del suino è di colore rosa, la si accompagna bene con verdure, con frutta e perfino con fiori in tanti piatti Cinesi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963