BUONISSIMO
Seguici

Rotelle di pomodoro dorate

Le rotelle di pomodoro dorate si realizzano tagliando i pomodori verdi a rondelle che verranno infarinate e passate nell’uovo prima di essere fritte in padella con il burro. Dopo aver eliminato l’eccesso d’olio le serviremo calde in tavola.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Rotelle di pomodoro dorate
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: VALCALEPIO ROSSO DOC
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione 4h di riposo30 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Rotelle di pomodoro dorate

    Tagliate i pomodori a rondelle senza togliere i semi. Ponete tutte le fette sopra diversi piatti grandi e salatele abbondantemente, lasciandole poi a perdere acqua per 3 o 4 ore.

  2. Rotelle di pomodoro dorate

    Preparate la farina in un piatto e le uova sbattute e regolate di sale in un secondo piatto, passate poi le rondelle di pomodoro prima nella farina e successivamente nell'uovo.

  3. Rotelle di pomodoro dorate

    Fate sciogliere il burro in padella e quando inizierà a fumare aggiungete le fette di pomodoro dorandole da ambedue i lati.

  4. Rotelle di pomodoro dorate

    Appena ogni rondella sarà pronta levatela dalla padella e mettetela su un foglio di carta assorbente per elimnare l'eccesso d'olio, poi servitele calde in tavola.

Consigli

La ricetta delle rotelle di pomodoro dorate risulterà particolarmente gustosa se avrete cura di selezionare dei pomodori quasi acerbi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963