Buonissimo
Seguici

Ricetta Torta di Mars

Avete presente le barrette di Mars? Quegli snack golosissimi che fin dall’infanzia restano impressi nella nostra memoria per la loro scioglievolezza! Bene, che ne dite di preparare una versione extra large con una bella torta Mars?

È facile e soprattutto non richiede l’uso del forno! Basta un pizzico di attenzione e di cura durante la preparazione… dovete essere veloci ad amalgamare gli ingredienti! Spieghiamoci meglio.

Nel momento in cui mescolerete tutti gli ingredienti al riso soffiato, dovrete fare attenzione di muovervi con movimenti veloci: questo è il vero trucco per evitare la formazione di grumi!

Invece, sulla forma del vostro dessert al cioccolato potete lasciare spazio alla fantasia: volete ricreare le classiche barrette? Non c’è problema. Scegliete una teglia rettangolare e nel momento di servirla tagliatela a strisce!

Una torta semplicissima insomma: vi basterà sciogliere le barrette di Mars a bagnomaria, per poi unirle al riso soffiato! Tenetela in frigo per circa un’ora, copritela con la glassa al cioccolato… e bon appétit!

E se amate il riso soffiato, provate anche a preparare la barretta ai cereali fatta in casa: un mix di cereali, mandorle, zucchero e miele, che volendo potete condire con una crema di nocciole fatta in casa.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alto Adige Moscato Rosa DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 463.6 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione 1h di raffreddamento25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 463,6 kcal
Carboidrati 62,8 g
di cui zuccheri 27,1 g
Proteine 5,3 g
Grassi 21,3 g
di cui saturi 12,6 g
Fibre 0,9 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. torta-mars-1

    In un pentolino sciogliere a bagnomaria le barrette di Mars con 75 grammi di burro.

  2. torta-mars-2

    Mescolare il composto con il riso soffiato, versarlo in una teglia da 26x26 cm livellando. Mettere in frigo per 30 minuti.

  3. torta-mars-3

    Sciogliere 30 grammi di burro insieme al cioccolato, poi versare la glassa sul dolce di riso e rimettere in frigo per altri 30 minuti.

  4. torta-mars-4

    Togliere il dolce dal frigo e servirlo tagliato a quadratini.

Domande frequenti

Come decorare la torta Mars?

La torta Mars può essere decorata con del cioccolato al latte, cioccolato bianco fuso o pezzetti di caramello.

Come conservare la torta Mars?

La torta Mars può essere conservata a temperatura ambiente per 4-5 giorni in una campana di vetro o platica per dolci. In alternativa si può anche congelare per circa 2 settimane chiusa in un contenitore con chiusura ermetica.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla