BUONISSIMO
Seguici

Anguilla alla griglia

L‘anguilla alla griglia è un tipico piatto da cucinare all’aperto con il barbecue, l’anguilla andrà pulita, filettata ed asciugata, successivamente andrà posta sulla griglia già riscaldata e a metà cottura andrà spennellata con miele.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Anguilla alla griglia
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Trebbiano di Soave DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione20 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Grilled eels

    Pulite l'anguilla, togliete gli intestini, lavatela. Togliete la testa. Con un coltello affilato incidete il corpo dell'anguilla seguendo la lisca. Usate sempre un panno asciutto e afferrate bene l'anguilla p quando fate queste operazioni. Potrebbe scivolare. Sciacquate i filetti asciugateli. Salate e pepate, con un filo di olio.  NB: se avete difficiolta' nel filettare, fatevi dare i filetti puliti dal vostro pescivendolo.

  2. japanese cuisine. unagi or eel on the background

    Mettete l'anguilla in una graticola dove poter stringere il pesce. L'anguilla e' delicata e la graticola facilitera' l'operazione di cottura da ambo i lati senza rischiare di rompere il pesce. A meta' cottura spennelate con il miele e rimmetteta in graticola dalla parte calda ma non sulla fiamma. Lasciate asciugare il miele. Trasferite su tagliere. Tagliate l'anguilla e spolverate con semi di sesamo.

Consigli

Una serie di proposte da realizzare con il vostro barbecue per una favolosa grigliata, meglio se all'aperto durante la bella stagione. Non dimenticatevi di leggere i nostri consigli e suggerimenti su come usare al meglio il barbecue nella Home Page della rubrica Grigliate d'Estate.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963