Buonissimo
Seguici

Ricette con Cioccolato fondente al 70%

Buono, sano e delizioso, il cioccolato fondente al 70% è un alimento ottimo per la salute e ricco di benefici, ideale per preparare tante ricette il cioccolato fondente è un ingrediente ottimo per tante ricette

Il cioccolato fondente a 70% è uno fra gli alimenti più amati, perfetto per concedersi una pausa golosa, ma anche per preparare tantissimi dolci deliziosi e alleato del benessere. L’alto contenuto di cacao – chiamato nell’antichità “cibo degli dei” – rende questo ingrediente l’imperdibile protagonista di tante ricette.

Cioccolato fondente al 70%, proprietà principali

Nero, amaro e fondente sono i sinonimi per indicare una tipologia di cioccolato che contiene il 70% di cacao. Si tratta di un alimento di altissima qualità, con una elevata percentuale di cacao, meno zucchero e burro di cacao. Il gusto è deciso, con delle note amare e una consistenza che stuzzica il palato.

Cioccolato fondente al 70%, valori nutrizionali

Cento grammi di cioccolato fondente al 70% contengono 614 Kcal di cui 47,5 grammi di grassi, 36,1 grammi di carboidrati, 6,9 grammi di proteine e 0,049 grammi di sodio.

Cioccolato fondente al 70%, benefici e controindicazioni

Il cioccolato fondente all 70% non è solo buono, ma è un toccasana per il benessere dell’organismo. Contiene una quantità elevata di magnesio, utile per garantire la salute e l’equilibrio del sistema nervoso. Ciò significa che un quadratino di questa delizia può aiutare a combattere ansia e insonnia. Si tratta inoltre di un tonico, grazie alla presenza della feniletinamina, sostanza che funziona come un antidepressivo naturale. Il cioccolato è anche un ottimo antistress per via del triptofano che aiuta l’organsimo a rilasciare la serotonina, il famoso ormone del buon umore.

Fornisce energia e vitalità per tutta la giornata, aiuta la concentrazione e la memoria, riducendo la fatica fisica e accelerando il metabolismo. Fra le sostanze contenute nel cioccolato fondente ci sono anche i polifenoli, degli antiossidanti naturali e l’epicatechina, che favorisce il benessere del cuore, con effetti positivi sulla circolazione e la pressione arteriosa. Come sempre è importante valutare le quantità assunte, inoltre alcune persone dovrebbero tenere conto delle controindicazioni del cioccolato fondente. Viene infatti sconsigliato per chi soffre di emicrania cronica, tachicardia o aritmia cardiaca.

  1. Cheesecake al cioccolato e lamponi
  2. Mousse al cioccolato fondente senza zucchero HEALTHY
  3. Ischoklad
  4. Cioccolata calda al caffè
  5. Crema alla nocciola fatta in casa
  6. Torta Oreo
  7. Torta Ferrero Rocher
  8. Tiramisù con il Bimby
  9. Cake Pops di Natale

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963