Come organizzarsi per la schiscetta in ufficio
Portare il pranzo in ufficio è una scelta sana ed economica: scopri come organizzarti al meglio per preparare la schiscetta ogni giorno.

Se stai cercando un modo per organizzare un pranzo in ufficio che sia comodo da portare, hai diverse alternative tra cui scegliere. I portapranzo rappresentano gli accessori indispensabili per portare il pranzo in ufficio, ma ci sono diversi modelli per una schiscetta calda o fredda.
Puoi usare le lunchbox impilabili, i contenitori a vaschetta, i portapranzo riscaldabili e persino le borse termiche. A seconda delle tue esigenze, che sia per una pausa pranzo seduto alla scrivania o in macchina, puoi trovare un modello giusto per te.
Come preparare la schiscetta
Andando al lavoro, poter contare su un pranzo preparato a casa permette di risparmiare ma anche di poter contare su un pasto sano a base di ingredienti scelti in prima persona. Per organizzarsi al meglio, è possibile preparare la schiscetta la sera prima, usando i condimenti la mattina, prima di andare al lavoro, o portandosi dietro i monodose.
Ad esempio, le bustine di olio extra vergine di oliva monodose di HDS ROBO ti permettono di condire un’insalata o una pasta prima di uscire di casa oppure direttamente in ufficio prima di mangiare.
Ma qual è il modo migliore di preparare la schiscetta affinché il piatto mantenga le sue caratteristiche nutrizionali? Sicuramente poter riporre in frigorifero il pasto direttamente nel contenitore che viene poi portato in ufficio, evita di travasare più volte il cibo, così da non alterarne il gusto.
I classici contenitori in vetro per alimenti a chiusura ermetica garantiscono una lunga conservazione ad ogni tipo di pasto. Si possono riporre in frigorifero e scaldare al microonde direttamente in ufficio e sono pratici per i piatti unici.
Contenitori In Vetro Per Alimenti
Come portare il pranzo in ufficio
I contenitori per alimenti hanno il limite di poter inserire un solo tipo di pietanza, quindi un’insalata o una pasta. Ma se il pasto è composto da più ingredienti separati, ad esempio un piatto di riso e della carne, allora poter contare su un divisore interno può aiutare a separare gli aromi.
Ecco perché i portapranzo a scomparti sono molto utilizzati da chi ha questa necessità e vuole variare la composizione del pranzo in ufficio.
Modelli di lunch box come il portapranzo IJIAMY non si limitano ad avere scompartimenti multiuso ma presentano anche un set di posate da riporre in uno spazio apposito così da condensare, in un’unica scatola, tutto ciò di cui hai bisogno per la tua pausa pranzo.
Ci sono anche delle box con scompartimenti impilabili, per creare strati di pietanze senza che si mescolino mai tra di loro. Solitamente presentano una fascia elastica che supporta la chiusura ermetica della box e posate incorporate lavabili.
Umami Premium Bento, ad esempio, è una Lunch Box che trae ispirazione dai modelli diffusi nei paesi orientali per organizzare un pranzo su più livelli. Adatto al riscaldamento in microonde e lavabile in lavastoviglie, è compatto e presenta anche una vaschetta per il condimento.
Un’altra soluzione consiste nelle borse termiche, realizzate per contenere il pranzo per ufficio senza inserire la lunchbox nella propria borsa insieme ad altri oggetti. Si tratta di fatto di borse termiche, che mantengono il cibo funzionalmente caldo o freddo per ore.
Ci sono modelli compatti da donna, di design e comodi da portare grazie alla tracolla, come Hafmall 9L, una borsa termica porta pranzo piccola a doppio strato.
Hafmall 9L Borsa Termica Porta Pranzo
Ci sono anche modelli di portapranzo più grandi unisex che sostituiscono borse e marsupi, come MAXTOP, una borsa portapranzo con tracolla regolabile che oltre alla tasca interna in rete per coltelli, forchette e cucchiai, ha una tasca frontale con cerniera per chiavi, carte, telefono, portafoglio e altri oggetti personali. Completano il modello due tasche con cerniera in rete per le bottiglie d’acqua, ombrello e tovaglioli.
Scaldare il pranzo da portare a lavoro
Se in ufficio non c’è un microonde, come puoi avere un pranzo da portare a lavoro che non sia sempre la solita insalata fredda? In commercio ci sono i modelli di portapranzo riscaldabili, dotati cioè di cavo da attaccare alla corrente così da riscaldare il cibo direttamente nella box.
Nifogo è uno Scaldavivande Elettrico portatile con una borsa termica impermeabile che mantiene il calore al lungo. Presenta due spazi dove riporre il cibo e una piccola scatola per la frutta.
Nifogo Scaldavivande Elettrico
E se fossi costretto a passare la pausa pranzo in macchina o in camion? Anche in questo caso aiutano i portapranzo riscaldabili con adattatore. IRIPLEZO ne è un esempio, uno scaldavivande elettrico che supporta la tensione automobilistica 12V, due contenitori interni rimovibili e posate in acciaio inox.
IRIPLEZO Scaldavivande Elettrico
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.