Buonissimo
Seguici

Come organizzare il perfetto cestino da pic-nic

Non c'è niente di meglio di un buon pic-nic all'aperto in una bella giornata di sole: scopri cosa mettere nel cestino da pic-nic perfetto.

cestino da pic-nic

Il pic-nic è uno dei passatempi più divertenti per trascorrere del tempo all’aperto in famiglia o insieme agli amici. Ma cosa mettere in tavola in queste occasioni? Preparare il cestino da pic-nic è una vera e propria arte. Non è solo questione di quali alimenti prendere su, ma soprattutto di cucinare piatti che possano incontrare il gusto di tutti i partecipanti. La varietà e la fantasia, dunque, sono i primi ingredienti.

Cosa mettere nel cestino del pic-nic

Dunque, vediamo cosa mettere nel cestino da pic-nic. Innanzitutto, è bene valutare in quale momento della giornata si decide di consumare il pasto: potrebbe essere una colazione, una merenda o un pranzo completo. Dunque, potrebbero esserci le brioches e i succhi di frutta nel primo caso, magari accompagnati da pane tostato e marmellate pronte all’uso, o da uova e bacon se si sceglie un brunch all’inglese.

Se si vuole pranzare, meglio scegliere piatti freddi, che non necessitano di essere riscaldati, come insalata di riso o di pasta, farro e verdure, ma anche uova sode, affettati misti da mangiare con il pane. O ancora, si può fare un pranzo a base di frittate o torte salate, ma anche panini, tramezzini, focacce e pizzette sono un’ottima scelta. Naturalmente non dovranno mancare le bevande: acqua, birra e magari anche del buon vino. Se si vuole invece organizzare una merenda, protagonisti saranno torte, muffin, pasticcini e dolcetti, accompagnati da bibite e magari anche un buon vino moscato.

Accessori per il pic-nic

L’importante, quando si parte per fare un pic-nic, è essere dotati degli accessori giusti: dalla coperta al cestino, ogni cosa deve essere scelta con cura. Ecco alcuni suggerimenti.

Amazon Basics – Coperta da picnic con retro impermeabile

Amazon Basics – Coperta da picnic con retro impermeabile

Amazon Basics – Coperta da picnic con retro impermeabile

Una coperta da pic-nic ideale per gli esterni, impermeabile e confortevole. È ideale da utilizzare in spiaggia, al parco, in campeggio. Realizzata in poliestere al 100%, con un’imbottitura in spugna e un rivestimento in alluminio. Inoltre, ha un manico cucito per un trasporto facile e comodo.

eGenuss Cestino da Picnic in Vimini per 2 Persone

eGenuss Cestino da Picnic in Vimini per 2 Persone

eGenuss Cestino da Picnic in Vimini per 2 Persone

Questo cestino da picnic in vimini naturale è realizzato a mano. È dotato di uno scompartimento isotermico che consente di mantenere freschi cibi e bevande. Pensato per due persone, è l’accessorio ideale per un picnic di coppia, da fare al parco, in spiaggia o al lago. Il set include posate in acciaio inox per due (forchette, coltelli, cucchiai), due calici da vino in vetro, due piatti in ceramica, un coltello multifunzionale con cavatappi, contenitori per sale e pepe in plastica.

Le stoviglie sono assicurate attraverso cinghie in ecopelle, che ne assicurano la stabilità durante il trasporto. All’interno il cestino, foderato in tessuto a quadri rosso e bianco, si presenta compatto, spazioso e organizzato.

Apollo Walker Borsa frigo pic-nic

Apollo Walker Borsa frigo pic-nic

Apollo Walker Borsa frigo pic-nic

Questo zaino è pensato per un pic-nic di 4 persone, e contiene un set completo per trascorrere una pausa pranzo in allegria. Il set include infatti tutto il necessario per un ottimo brunch all’aperto. È dotato di posate (forchette, coltelli e cucchiai), bicchieri, piatti, accessori e un telo da pic-nic. Ma c’è anche un comodo tagliere, un apribottiglie, un coltello da formaggio, quattro tovaglioli in cotone, set sale e pepe. Infine, trattandosi di un cestino da pic-nic termico, il set comprende anche un portabottiglie con dispositivo di raffreddamento estraibile.

Schramm® Cestino da picnic

Schramm Cestino da picnic

Schramm Cestino da picnic

Un romantico e pratico cestino da pic-nic, effetto legno, con manico e cinturini in pelle. È pensato per due persone, e include quindi tutto il necessario per una bellissima merenda all’aperto: due piatti di porcellana, due set di posate completi per due persone, due bicchieri, una saliera e una pepiera, un telo per sedersi e un apribottiglie. All’interno ovviamente c’è anche lo spazio per riporre le portate che si vorranno portare con sé.

Les Jardins de la Comtesse – Cestino da Picnic Gisors di Vimini

Les Jardins de la Comtesse

Les Jardins de la Comtesse

Il cestino da picnic Gisors è realizzato in robusti vimini all’esterno, mentre internamente è foderato in lino. Rientra senza dubbio nella categoria dei cestini da pic-nic di lusso. È comodamente trasportabile grazie ad una tracolla e ad una maniglia. All’interno ha uno scomparto termico per mantenere fresche le pietanze e le bevande, ed è accessoriato da tutto quello che serve ad organizzare un pasto per quattro persone: piatti di ceramica bianca, quattro set completi di posate, quattro tovaglioli in cotone, quattro calici di vetro, un tagliere in legno, un coltello grande, porta sale e porta pepe, un cavatappi, due anelli portabottiglie e una borsa impermeabile per custodire i piatti sporchi.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963