BUONISSIMO
Seguici

Uova al tegamino

Volete uno spuntino veloce, sano e corroborante? Bene, potete prepararvi un perfetto uovo al tegamino dandogli molto sapore. Si tratta di una ricetta apparentemente semplice ma che può rivelarsi molto utile quando si ha poco tempo e non si vuole comunque rinunciare al gusto. Chiamate anche fritte o a occhio di bue, le uova al tegamino rappresentano un mix perfetto di praticità e delizia per il palato.

Come fare le uova al tegamino

Basteranno un po’ di burro, sale e pepe ad accompagnare le uova e metterete in tavola una pietanza con eccezionali valori nutritivi. Seguite i passi per preparare le uova al tegamino ed il risultato vi lascerà pienamente soddisfatti.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Uova al tegamino
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: LAMBRUSCO DI SORBARA DOC ROSSO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 2 min di preparazione4 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. uova-tegamino

    In una padella antiaderente cominciate a far sciogliere il burro a fuoco basso fino a quando inizia a soffriggere. Aggiungete un filo di olio eggero. Rompete le uova nella padella e lasciate cuocere lentamente. Aggiungete sale e pepe. Servite con una fetta di pane tostato, e una spolverata di erbe fresche.

Domande frequenti

Come non far attaccare le uova alla padella senza olio?

Per evitare di far attaccare le uova alla padella è opportuno ungerla con del burro.

Cosa mangiare con le uova al tegamino?

L'uovo al tegamino è un pasto pratico e veloce. Consigliamo di accompagnarlo con una fetta di pane, dei fagioli al forno, qualche fetta di pomodoro o con altri tipi di contorno.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963