BUONISSIMO
Seguici

Stufato vegano invernale

È una sorta di processione ben congegnata, l’iter che struttura questa ricetta. C’è un tempo per “giocarsi” gli ingredienti perché si assemblino ben bene tra loro. I legumi son già cotti, quindi non si impiega tanto tempo a cucinarla. Come sempre, la fretta può essere cattiva consigliera, quindi rispetta con scrupolo le cadenze in cui aggregare, volta per volta, tutte le componenti del tuo stufato.

CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Stufato vegano invernale
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione43 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 001

    Mondate e private delle estremità la cipolla. Tritatela in maniera grossolana e tenete da parte.

  2. 002

    Lavate le melanzane ed eliminate il peduncolo, poi tagliatele a cubetti e mettiteli da parte.

  3. 003

    In una padella antiaderente, scaldate un giro d’olio extravergine e soffriggete il trito di cipolla insieme con lo spicchio d’aglio e una pizzicata leggerissima di sale.

  4. 004

    Appena imbionditi aglio e cipolla, versate in padella i cubetti di melanzana. Regolate di sale e aggiungete il peperoncino intero. Cuocete 5-6 minuti.

  5. 005

    È il turno di tuffare in padella ceci e cannellini. Lasciateli sul fuoco ancora 5 minuti e inondateli con la salsa di pomodoro. Date una mescolata e cuocete per circa 30 minuti. Prima di spegnere la fiamma, controllate che verdure e legumi siano cotti a puntino.

Consigli

Se durante l’ultima fase di cottura lo stufato dovesse asciugarsi eccessivamente, aggiungete uno o due bicchieri di acqua calda.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963