Seguici

Pancake salati alle verdure e formaggio

Di solito siamo abituati a mangiarli a colazione, dolci con sciroppo d’acero o cioccolato fuso, ma chi l’ha detto che questa può essere l’unica opzione per questo piatto?. I pancake salati alle verdure e formaggio sono un’opzione deliziosa e versatile, perfetta per una colazione nutriente, un brunch sfizioso o un pranzo leggero. In questa ricetta, esploreremo insieme una variante dei pancake che si uniscono alla versatilità delle verdure, arricchito dal sapore del formaggio, per un risultato convincente e inaspettato.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
frittelle di verdura
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Torgiano DOC Cabernet Sauvignon
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 180 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 180 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. verdura

    Lavate e tagliate le verdure scelte a cubetti o fettine sottili. In una padella antiaderente, fate rosolare le verdure con un filo d'olio extravergine d'oliva finché diventano morbide.

  2. impasto

    Mescolate la farina, il lievito, il latte, le uova e il formaggio grattugiato in una ciotola grande, deve risultare liscio ma non eccessivamente liquido.

  3. cottura

    Aggiungete le verdure rosolate all'impasto e mescolate bene. Scaldate una padella antiaderente leggermente unta con un po' d'olio e versate un mestolo di impasto. Cuocete per alcuni minuti per lato, finché non diventano dorati e ben cotti. 

Consigli

Per un tocco extra di sapore, aggiungete delle erbe aromatiche come il timo o il rosmarino all'impasto dei pancake prima della cottura.

Domande frequenti

Posso usare qualsiasi tipo di verdure secondo la mia preferenza?

Certamente, potete personalizzare la ricetta utilizzando le verdure che preferisci o quelle che hai a disposizione in frigorifero. Scegliete quelle che vi piacciono di più e sperimenta nuove combinazioni di sapori!

Posso utilizzare formaggi diversi da quelli indicati nella ricetta?

Sì, potete utilizzare formaggi diversi in base ai tuoi gusti personali. Provate con formaggi freschi come la mozzarella o formaggi stagionati come il pecorino, per aggiungere una nota di sapore unica ai tuoi pancake.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla