Seguici

Danubio salato vegetariano morbido e filante

Vota:
CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura

Il Danubio vegetariano è un simpatico rustico che non può mancare sulle tavole delle feste. La sua forma tonda è invitante e richiama la convivialità. Posizionato al centro della tavola ogni gustosa pallina si deve staccare rigorosamente con le mani. Queste morbide pepite custodiscono un ripieno filante e irresistibile da assaporare morso dopo morso. Potete personalizzare il condimento come più vi aggrada. Noi abbiamo scelto le zucchine e la scamorza ma sono buonissimi anche i peperoni, le melanzane, la scarola e altri tipi di formaggi come la feta, il tomino o il classico fiordilatte. Mettetevi subito all’opera, utilizzando la pasta per pizza fresca già pronta. Impiegherete una mezz’oretta per preparare un piatto che lascerà tutti piacevolmente soddisfatti.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1

    Anzitutto pulite le zucchine (precedentemente lavate) eliminando le estremità, tagliatele a metà e poi a fettine sottili. A seguire, tagliate a fettine il porro, a cubetti la scamorza e mettete tutto da parte.

  2. foto-2

    Prendete una padella e adagiatela sui fuochi, aggiungete dell’olio extra vergine di oliva e soffriggete il porro e le zucchine. Aggiustate di sale, unite dell’acqua, mescolate e fate cuocere per circa 10 minuti con il coperchio. Mettete il condimento da parte e lasciatelo raffreddare.

  3. foto-3

    Stendete la base per pizza fresca lasciando sotto la carta forno, dividetela in lembi quadrati da circa 6 cm. A questo punto aggiungete alle zucchine la scamorza, prendete i quadratini di pasta a uno ad uno e riempiteli con il condimento unendo tutti i lembi così da formare delle palline. A seguire adagiatele in una pirofila foderata con della carta da forno avendo premura di porre la chiusura delle palline verso il basso per evitare che si aprano. Disponetele a raggio leggermente distanziate l’una dall’altra.

  4. foto-4

    Non resta che infornare a 180 gradi modalità statica per circa 20 minuti e quando sarà pronto servire a tavola.

Consigli

Il Danubio vegetariano si conserva perfettamente a temperatura ambiente avvolto completamente da una pellicola per circa 3 giorni senza perdere fragranza e consistenza.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla