Seguici

Danubio salato vegetariano morbido e filante

Il Danubio vegetariano è un simpatico rustico che non può mancare sulle tavole delle feste. La sua forma tonda è invitante e richiama la convivialità. Posizionato al centro della tavola ogni gustosa pallina si deve staccare rigorosamente con le mani. Queste morbide pepite custodiscono un ripieno filante e irresistibile da assaporare morso dopo morso. Potete personalizzare il condimento come più vi aggrada. Noi abbiamo scelto le zucchine e la scamorza ma sono buonissimi anche i peperoni, le melanzane, la scarola e altri tipi di formaggi come la feta, il tomino o il classico fiordilatte. Mettetevi subito all’opera, utilizzando la pasta per pizza fresca già pronta. Impiegherete una mezz’oretta per preparare un piatto che lascerà tutti piacevolmente soddisfatti.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1

    Anzitutto pulite le zucchine (precedentemente lavate) eliminando le estremità, tagliatele a metà e poi a fettine sottili. A seguire, tagliate a fettine il porro, a cubetti la scamorza e mettete tutto da parte.

  2. foto-2

    Prendete una padella e adagiatela sui fuochi, aggiungete dell’olio extra vergine di oliva e soffriggete il porro e le zucchine. Aggiustate di sale, unite dell’acqua, mescolate e fate cuocere per circa 10 minuti con il coperchio. Mettete il condimento da parte e lasciatelo raffreddare.

  3. foto-3

    Stendete la base per pizza fresca lasciando sotto la carta forno, dividetela in lembi quadrati da circa 6 cm. A questo punto aggiungete alle zucchine la scamorza, prendete i quadratini di pasta a uno ad uno e riempiteli con il condimento unendo tutti i lembi così da formare delle palline. A seguire adagiatele in una pirofila foderata con della carta da forno avendo premura di porre la chiusura delle palline verso il basso per evitare che si aprano. Disponetele a raggio leggermente distanziate l’una dall’altra.

  4. foto-4

    Non resta che infornare a 180 gradi modalità statica per circa 20 minuti e quando sarà pronto servire a tavola.

Consigli

Il Danubio vegetariano si conserva perfettamente a temperatura ambiente avvolto completamente da una pellicola per circa 3 giorni senza perdere fragranza e consistenza.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla