Buonissimo
Seguici

Chukandar ki chaas: lassi alla barbabietola indiano

Il chukandar ki chaas, conosciuto anche come lassi alla barbabietola indiano, rappresenta una deliziosa bevanda rinfrescante, che combina la tradizione culinaria indiana con il desiderio di opzioni salutari e saporite. Offre una gustosa alternativa vegana in una varietà di preparazioni, adatta a chiunque cerchi una bibita nutriente, ma senza compromettere il sapore autentico. Le sue radici richiamano le tradizioni culinarie delle regioni settentrionali dell’India, dove le barbabietole sono un ingrediente comune e versatile. La pratica di incorporare questo alimento nella dieta quotidiana si lega soprattutto ai vantaggi benefici che apporta all’organismo e alla sua capacità di adattarsi a molte preparazioni. Nel corso del tempo, la combinazione di questa radice con il lassi, una bevanda tradizionale a base di yogurt, ha dato vita a un connubio unico di sapori. La ricetta vegana del chukandar ki chaas è piuttosto diretta e richiede pochi ingredienti chiave, ma offre al palato una vera esplosione di sapori, dove dolcezza, note terrose, asprezza e sapidità si fondono, aggiungendo al lassi consistenza setosa ed irresistibile. Non esitate e offrite ai vostri commensali un assaggio di India, preparando il lassi alla barbabietola. Seguite la nostra ricetta e realizzerete una vera delizia.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
chukandar indiano
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 120 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h di riposo10 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 120 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. barbabietole

    Lavate accuratamente le barbabietole, eliminando foglie e radici. Sbollentatele fino a quando risultano tenere al tocco della forchetta. Scolatele, sbucciatele e lasciatele raffreddare.

  2. succo

    Nel frullatore, unite le barbabietole, lo yogurt vegano (optate per un’emulsione ottenuta dalla fermentazione del latte di cocco o di mandorla), il cumino, il sale e il pepe. Frullate, realizzando una crema liscia e omogenea. Trasferite il lassi in frigorifero per almeno un'ora per consentire ai sapori di amalgamarsi.

Consigli

Il chukandar ki chaas è particolarmente apprezzato durante i mesi più caldi, quando la sua freschezza diventa un toccasana contro la calura, come aperitivo raffinato in occasioni speciali o come accompagnamento leggero per un pasto originale. Servito freddo, dona un sollievo istantaneo e soddisfacente. La sua versatilità, tuttavia, non si limita alla stagione estiva. La sua bontà può essere apprezzata tutto l'anno, ideale anche per uno spuntino rinfrescante.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla