BUONISSIMO
Seguici

Spiedini di scamorza

Gli spiedini di scamorza si realizzano affettando la scamorza e preparando degli spiedini alternando scamorza e fettine di pane tostato al forno, successivamente gli spiedini verranno cotti in forno e conditi con una salsa a base di acciughe. Ecco i passaggi per gli spiedini di scamorza.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Spiedini di scamorza
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Cirò Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione10 min di ammollo30 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Spiedini di scamorza

    Mettete le fettine di scamorza in un piatto fondo con un pizzico di sale e pepe e 2 cucchiai d'olio per 10 minuti circa, girandole un paio di volte. Abbrustolite il pane a fette nel forno già caldo a 200 °C per pochi minuti.

  2. Spiedini di scamorza

    Infilate in ogni spiedino 1 fettina di pane e 1 di scamorza alternate, terminando con il pane. Sistemate gli spiedini in una pirofila unta con 2 cucchiai d'olio, badando di appoggiarli ai bordi in modo che siano sollevati dal fondo.

  3. Spiedini di scamorza

    Fate cuocere gli spiedini nel forno a 200 °C per 20 minuti, spennellandoli ogni tanto con il fondo di cottura. Poco prima del termine della cottura sciogliete i filetti d'acciuga nell'olio restante. Servite gli spiedini su un piatto da portata, cospargendoli con la salsa d'acciuga e con il sugo di cottura.

Consigli

Questi spiedini possono essere anche cotti anche sul barbecue: metteteli in una griglia a libro e appoggiatela sul barbecue con il fuoco già spento, ma con la brace ancora ardente.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla