Buonissimo
Seguici

Soufflè al kirsch

Il soufflé al kirsch si prepara separando i tuorli dagli albumi, mescolando la maizena con lo zucchero e il latte e portando ad ebollizione il tutto, aggiungeremo al composto di maizena i tuorli e gli albumi montati a neve, verseremo negli stampini e cuoceremo in forno.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Soufflè al kirsch
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Soufflè al kirsch

    Separate i tuorli dagli albumi: teneteli da parte, mischiate in una casseruola 100 g di zucchero e la maizena: versate il latte e amalgamate a fuoco tenue, rimescolando di continuo. Non appena accenna a spiccare il bollore, togliete il composto dal fuoco, assicurandovi che sia omogeneo e compatto.

  2. Soufflè al kirsch

    Incorporatevi 50 g di burro ammorbidito, mezzo bicchiere di kirsch e i tuorli, uno a uno, amalgamando a perfezione, Lasciate riposare. Frattanto montate gli albumi a neve con un pizzico di sale.

  3. Soufflè al kirsch

    Prelevate una cucchiaiata di albume montato ed incorporatela al precedente composto, con l'ausilio della frusta, poi versate il tutto sugli albumi montati e amalgamate i due preparati con l'ausilio d'una spatola di legno mossa delicatamente dall'alto verso il basso.

  4. Soufflè al kirsch

    Distribuite il composto in stampini imburrati e inzuccherati che porrete nel forno già riscaldato a 180 °C per 20 minuti, senza mai aprire lo sportello. Una volta cotti, estraete i soufflé, cospargeteli rapidamente di zucchero a velo e serviteli.

Consigli

Il soufflé al kirsh è un'ottima maniera per concludere in dolcezza un pranzo anche importante, l'unica regola da seguire assolutamente alla lettera è non aprire il forno durante la cottura!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla