Buonissimo
Seguici

Torta bavarese al miele

La torta bavarese al miele viene preparata unendo le uova al burro montato con il miele per poi unirvi le uvette e le ciliegine. Scopriamo insieme tutti i passaggi e come prepararla facilmente.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Torta bavarese al miele
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO:
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di riposo 1h di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Torta bavarese al miele

    Montate il burro morbido con il miele aiutandovi con una frusta elettrica, quindi unite un uovo alla volta, poi lo zucchero vanigliato e e infine la farina setacciata con il lievito.

  2. Torta bavarese al miele

    Ammollate l' uvetta in un po' d'acqua, dopo di che scolatele per bene e passatele nella farina. Infine eliminate la farina in eccesso

  3. Torta bavarese al miele

    A questo punto unite le uvette e le ciliegine candite al composto che avete ottenuto fino ad ora. Mettete il composto in uno stampo, anche quello da plum-cake può andar bene.

  4. Torta bavarese al miele

    Dopo di che mettete lo stampo in forno già caldo alla temperatura di 180 gradi per circa 1 ora. Trascorso questo tempo togliete lo stampo dal forno e aspettate che si raffreddi.

  5. Torta bavarese al miele

    Eventualmente prima di cuocere, cospargete la superficie del dolce con dello zucchero in granella. Una volta che sarà freddo girate lo stampo su di un piatto da portata e lasciate cadere la torta, quindi servite.

Consigli

La preparazione della torta bavarese al miele è proposta della Sig.ra Silvia Bettinelli di Locarno in Svizzera che ringraziamo per la gustosa e originale ricetta!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla