BUONISSIMO
Seguici

Macedonia ai fiocchi di latte

Frutta e dolci fiocchi di latte per una macedonia alternativa. Che ne dite? Forse non ne avete mai sentito parlare, ma si tratta di Cottage Cheese, una sorta di formaggio fresco bianchissimo, che per la forma curiosa e consistenza, ricorda i pallini di polistirolo.

I fiocchi di latte hanno un profumo e un gusto che ricordano proprio la dolcezza del latte, decisamente delicati. Ma, fatto ancora più curioso, potete preparare i fiocchi di latte anche in casa! Vi basta coagulare del latte insieme a del caglio, farlo riposare per un’ora e poi rompere il composto formatosi con una frusta! Filtrate tutto e otterrete i vostri fiocchi freschi freschi!

Altro spunto per la vostra ricetta può essere quello di arricchirla con dei fiocchi di avena, da aggiungere solo alla fine della preparazione, per far sì che non diventino “molli” e che perdano la loro consistenza croccante.

Come si prepara la macedonia ai fiocchi di latte? Semplicissimo. Tagliate tutta la frutta a pezzetti e insaporitela con gli altri ingredienti. Solo, al termine aggiungete i fiocchi di latte e mescolate con molta cura! E se amate questi mix di frutta, provate anche la ricetta della macedonia alla crema!

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Macedonia ai fiocchi di latte
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione 2h di raffreddamento
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Macedonia ai fiocchi di latte

    Sbucciate tutta la frutta; privatela di eventuali semi e tagliatela a dadini. Raccoglietela in una fondina e rimestatela dolcemente, cospargendola di buccia di limone finemente grattugiata e di zucchero misto a vaniglina; quindi, spruzzatela di succo di limone e di rum.

  2. Macedonia ai fiocchi di latte

    Spargete sul miscuglio i fiocchi di latte e i gherigli delle noci tritati, mescolando con cura per amalgamare il tutto. Tenete la conca in frigo per un paio di ore o fino al momento in cui la macedonia dovrà essere servita.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963