Buonissimo
Seguici

Ricette con Succo di zucca

Bevanda prelibata e salutare, il succo di zucca è un autentico alleato del nostro benessere. Scopriamone caratteristiche, valori nutrizionali e proprietà benefiche Ottima bevanda dalle innumerevoli proprietà benefiche, scopriamo caratteristiche e valori nutrizionali del succo di zucca

Il succo di zucca è una bevanda salutare e prelibata, poco calorica e ricca di proprietà benefiche. Viene preparato partendo dalla polpa di zucca centrifugata, mescolata ad altri ingredienti. Di solito si aggiungono succo di ananas e di mela, miele e cannella, ma esistono numerose varianti. Scopriamone caratteristiche, valori nutrizionali e proprietà.

Succo di zucca, proprietà principali

Il succo di zucca, proprio come il frutto da cui viene ricavato, vanta numerose proprietà benefiche dovute alle sostanze in esso contenute. Innanzitutto non è troppo calorico, e ha anche proprietà detergenti e lassative, che aiutano in caso di stipsi. Utile per proteggere la vista e per garantire il funzionamento ottimale del nostro sistema urinario. Inoltre il succo di zucca riduce il colesterolo cattivo e la pressione alta, rafforza il sistema immunitario, aiuta a mantenere giovane, radiosa e sana la pelle in quanto prezioso antiossidante. Ed è anche un ottimo antirughe dalle proprietà idratanti.

Succo di zucca, valori nutrizionali

Ricco di proteine, fibre, antiossidanti, betacarotene e vitamine come la B1, B2, B6 ma anche C, D ed E. Contiene minerali come potassio, calcio, magnesio, ferro, fosforo. Il succo di zucca è quindi, dal punto di vista nutrizionale, una bevanda ricca e preziosa. Che fra l’altro non contiene nemmeno troppe calorie, rivelandosi pertanto un alleato della dieta e della linea. Purché ovviamente non lo si arricchisca con troppo zucchero o con succhi che ne contengano eccessive quantità.

Succo di zucca, benefici e controindicazioni

I benefici del succo di zucca superano di gran lunga le controindicazioni perché, come abbiamo detto, sono davvero numerose le proprietà di questa bevanda. E ciò è dovuto innanzitutto al suo principale ingrediente, la zucca, il cui consumo non presenta particolari controindicazioni. Occhio soltanto se si hanno allergie specifiche. Nel caso del succo, attenzione durante la preparazione a non aggiungere succhi all’ananas o alle mele troppo zuccherati, privilegiando le alternative meno caloriche. Soprattutto se volete tenere sotto controllo la linea.

  1. Ricetta Marshmallow

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963