BUONISSIMO
Seguici

Vol au vent al formaggio

I vol au vent al formaggio vengono preparati cuocendo in forno la pasta sfoglia opportunamente sagomata e farcendola poi con formaggio e pere tagliati a pezzi molto piccoli. Ecco i passaggi per la ricetta dei vol au vent al formaggio.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Vol au vent al formaggio
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 2
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione25 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Vol au vent al formaggio

    Accendete il forno a 220 °C, quindi stendete la pasta in modo sottile e ritagliate con una forma a piacere le forme del vol au vent. Preparatene 12. Con uno stampo più piccolo ritagliate il centro di 8 di queste formine e togliete la parte centrale.

  2. Vol au vent al formaggio

    Spennellate con latte i cuori interi, adagiatevi una sagoma bucata, spennellate con del latte e sovrapponete un'altro pezzo. Preparate in questo modo 4 vol au vent. Spennellateli con uovo sbattuto ed infornate per 15 minuti.

  3. Vol au vent al formaggio

    Tagliate la fontina a dadini piccolissimi, unite l'uovo rimasto e un cucchiaio di latte. Sbucciate e affettate sottilmente la pera.

  4. Vol au vent al formaggio

    Ponete sul fondo di ogni vol au vent pezzettino di pera, coprite con il composto di formaggio, spolverate con semi di papavero e mettete nel forno per qualche minuto finché il formaggio non inizierà a fondere. Servite tiepidi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963