Buonissimo
Seguici

Yakult Italia riconosciuta Health Friendly Company (HFC) da Fondazione Onda

Il bollino HFC rappresenta il concreto riconoscimento della missione aziendale di portare il benessere al maggior numero di persone possibile, a partire dai propri collaboratori.

Yakult Italia riconosciuta Health Friendly Company (HFC) da Fondazione Onda

Yakult Italia ha ottenuto il Bollino HFC (Health Friendly Company) assegnato da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Il bollino HFC rappresenta il concreto riconoscimento della missione aziendale di portare il benessere al maggior numero di persone possibile, a partire dai propri collaboratori.

«A seguito del Covid-19 l’organizzazione del lavoro è profondamente mutata e il tema del benessere personale e aziendale rimane centrale» afferma Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda. «Il network HFC, rinnovato quest’anno, rappresenta un’importante opportunità per le aziende di essere riconosciute come realtà interessate al benessere fisico e mentale dei propri collaboratori. Siamo piacevolmente sorpresi delle buone pratiche di welfare già attive all’interno delle selezionate realtà che si sono candidate a questo Bando e che desiderano intraprendere un percorso formativo, nella convinzione che un ambiente di lavoro attento al benessere e alla sicurezza dei dipendenti contribuisca a favorire di riflesso anche la produttività aziendale».

Yakult, la cui missione da oltre 85 anni è "portare il benessere al maggior numero di persone al mondo" è tra le 37 aziende che hanno ricevuto il Bollino HFC da Fondazione Onda per i programmi e le attività rivolte alle proprie persone sui temi dell’empowerment, della qualità della vita e dell’inclusione. Il percorso che Yakult Italia ha scelto di attivare, già da alcuni anni, è rivolto ai propri dipendenti con l’obiettivo di tutelare e promuovere un corretto bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata.

«Siamo lieti di aver ottenuto la certificazione HFC, che rappresenta il concreto riconoscimento della nostra missione di portare il benessere al maggior numero di persone possibile, a partire dai nostri collaboratori. Tutti i nostri progetti hanno come obiettivo principale quello di sostenerne la crescita professionale e personale, attraverso una formazione continua e di qualità, che mette al centro la persona e i suoi bisogni. Da sempre la cultura del merito e del talento guida le nostre scelte e le pari opportunità di carriera sono già da tempo una realtà della nostra azienda; infatti, più della metà dei dipendenti sono donne e il management aziendale ha una composizione paritetica» – ha commentato Mauro Bonati, Direttore Generale di Yakult Italia.

«L’importante riconoscimento di Fondazione Onda rappresenta, per noi, un ulteriore stimolo e motivazione nel continuare il percorso intrapreso sui temi dell’empowerment, della qualità di vita e della promozione della salute, a partire dai nostri collaboratori, che sono i principali Ambasciatori dei nostri valori» – ha concluso Arianna Rolandi, Direttore Science and Corporate Communication di Yakult Italia.

Non solo attenzione verso i propri dipendenti ma anche verso i cittadini. Per l’occasione, Yakult annuncia una serie di iniziative rivolte ad un pubblico più ampio, dal titolo: "The rhythm of life – Piccole abitudini di benessere" che vedrà la partecipazione di Yakult Italia e l’impegno dei suoi esperti, in iniziative di formazione e divulgazione sui corretti stili di vita e su quelle piccole abitudini che possono aiutare il benessere psico-fisico di ciascuno di noi. Ad oggi, sono tre i momenti principali del programma di "The rhythm of life":

– Salone del Libro, Torino 18 – 22 maggio 2023

– Rimini Wellness, Rimini 1 – 4 giugno 2023

– Longevity Run, Roma 14 – 15 ottobre 2023

Al Salone del Libro Yakult Italia sosterrà la programmazione della Sala Bianca, con un programma ricco di incontri e sarà inoltre presente nell’area dell’Oval con uno spazio dedicato, dove sarà possibile conoscere il valore dei probiotici e degli stili di vita sani e attivi. Rimini Wellness sarà l’occasione per incontrare Davide Campagna, runner, food e fitness creator, che gestisce la piattaforma community da lui fondata, Cotto al Dente. Yakult Italia sarà, inoltre, presente alla Longevity Run, che sostiene sin dalla sua prima edizione. Un progetto a cura dei medici del Policlinico A. Gemelli e dei ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per sensibilizzare i cittadini ad assumere stili di vita salutari ed incoraggiare la prevenzione cardiovascolare, attraverso un’attività di screening mirata alla valutazione dei principali fattori di rischio modificabili.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963