Seguici

Non trovate il mango ice cream? Potete farlo a casa con 2 ingredienti

Arriva dall'Asia e ha conquistato il popolo social: stiamo parlando del mango ice cream, diventato virale su TikTok.

Gelato al mango con frutti
Gelato al mango con frutti

Impossibile navigare su TikTok senza imbattersi nel mango ice cream. L’aspetto è fantastico, in stile manga, e, stando alle recensioni di quanti lo hanno già assaggiato, il sapore è paradisiaco. Ormai è super virale, ma gli italiani stanno incontrando qualche difficoltà nel trovarlo in vendita al supermercato. Niente paura, qualcuno ha scovato una ricetta home made perfetta.

Tutti pazzi per il mango ice cream, ma in Italia non si trova

La nuova tendenza food viene dall’Asia e ha un nome che chiarisce subito di cosa si tratta: mango ice cream. Siamo sicuri che vi state ponendo una domanda: come può un semplice gelato al mango diventare virale? Semplice: la sua forma, anche se mini, è proprio quella del frutto. Ma non è solo questo il motivo di tanto successo.

Gli ideatori del mango ice cream meritano sicuramente un premio: tralasciando il gusto, il packaging e l’aspetto del gelato sono perfetti per il mondo social. Sembra quasi finto, una specie di marshmallow croccante, come se fosse uscito da un manga. Non solo, il colore della copertura non è uniforme: si parte da un pallido giallo alla base per arrivare all’arancione sulla punta. All’interno, invece, il troviamo una lucida tonalità crema.

E la confezione? Lo stecco è infilato in una base in plastica, mentre il ‘mango‘ è coperto da una specie di cappuccio, sempre in plastica. Sicuramente, l’impatto ambientale di questo prodotto non è lodevole, ma l’estetica va comunque premiata così come il gusto. Quanti hanno avuto la fortuna di assaggiare l’ice cream lo definiscono "super" e "paradisiaco".

mango

Lasciate cuocere il riso, mescolando di tanto in tanto, per circa 30 minuti o fino a quando il riso è morbido e ha assorbito la maggior parte del liquido, risultando cremoso. Sbucciate i mango e tagliateli a pezzi. Metteteli in un frullatore insieme al succo di limone e allo zucchero, realizzando una salsa liscia e omogenea.

Dove comprare il mango ice cream in Italia

In Italia non è così semplice trovare il mango ice cream, ma i creator hanno già trovato una soluzione, o meglio un escamotage per creare comunque un contenuto con l’hashtag più virale del momento. Ma, procediamo con ordine. Questo goloso gelato si vende solo nei negozi asiatici, quindi è inutile recarsi in uno dei nostri supermercati con la speranza di scovarlo nel banco frigo. Al massimo, ammesso che Algida lo commercializzi ancora, potete trovare un semplice Solero.

Dicevamo, però, che i creator più arguti hanno trovato una soluzione per aggirare l’ostacolo. Il risultato non è come l’ice cream asiatico, ma con un po’ d’inventiva potete comunque ottenere un dolcetto da postare su TikTok, magari aggiungendo l’hashtag #homemade. Non dovete fare altro che prendere un mango, privarlo della buccia, infilzarlo nella parte centrale con uno spiedino e riporlo in congelatore per 24 ore.

Trascorso questo tempo, sciogliete a bagnomaria un po’ di cioccolato bianco e inzuppatevi il mango ancora congelato. È bene ribadire che non otterrete un vero mango ice cream, ma questo è il prodotto più simile che si può fare in casa se non siete maestri gelatieri.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963