Buonissimo
Seguici

Tutte le differenze tra proteine idrolizzate e isolate

Conosci le differenze tra le proteine idrolizzate e quelle isolate? Ecco i nostri consigli su quali e come utilizzarle correttamente.

Proteine idrolizzate e isolate

Le proteine in polvere sono di grande aiuto per chi ama il fitness, per chi fa sport e per chi fa attività fisica intensa regolarmente. Oggi le proteine predilette sono quelle del siero del latte, dette anche whey protein, che possono essere isolate, quindi la forma più pura di proteine del latte; concentrate, ovvero leggermente meno pure delle isolate, con un contenuto di grassi e lattosio leggermente maggiore; e declinate anche in un mix di isolate e concentrate di qualità.

Le migliori proteine in polvere

Per sostenere la tua massa muscolare dopo l’esercizio fisico, puoi assumere le proteine in polvere Whey Protein concentrate del siero di latte di alta qualità. Enervit 100% Whey Protein Busta è lo shake di proteine concentrate del siero del latte perfetto da portare nella borsa della palestra. È veloce e facile da preparare, così da assumerlo al termine dell’allenamento. Con 21g di proteine per dose, pari a un misurino, aggiungi la polvere in uno shaker con 150 ml di acqua e bevi la bevanda proteica al piacevole gusto di cacao.

Enervit, 100% Whey Protein

Enervit, 100% Whey Protein

Ci sono integratori alimentari proteici che contribuiscono alla salute di ossa, muscoli e al buon funzionamento del sistema immunitario. Ensure Advance Formula Nutrivigor al gusto di fragola, riunisce una miscela ricca di proteine, calcio e HMB, un metabolita attivo della leucina, oltre a 27 vitamine e minerali che favoriscono l’assorbimento del calcio e contribuiscono funzionamento di muscoli e ossa.

Ensure Advance Formula Nutrivigor Integratore alimentare proteico

Ensure Advance Formula Nutrivigor Integratore alimentare proteico

Se invece desideri assumere le proteine vegane, al posto delle proteine whey ricavate dal siero del latte puoi optare per le proteine Premium di Nutravita. L’integratore è a base di una miscela speciale di tre proteine vegetali di qualità superiore, canapa, pisello e riso integrale, arricchite di 9 aminoacidi essenziali. Basta aggiungere un misurino di proteine all’acqua o al latte e agitare bene per ottenere un frullato proteico vegano al delicato sapore di cioccolato.

Proteine Vegane in Polvere

Proteine Vegane in Polvere

Per chi ha necessità di supportare gli allenamenti di potenza e le attività di CrossFit, ci sono le miscele potenti come quelle di Optimum Nutrition Platinum Hydro Whey, che contengono un’unica fonte proteica costituita interamente da proteine del siero del latte idrolizzate e non includono grassi o zuccheri in eccesso. La miscela di whey proteine isolate è arricchita con Aminoacidi Essenziali, Glutammina e BCAA. Ogni porzione fornisce circa 30 g di proteine a rilascio veloce, per sostenere la crescita e il mantenimento della massa muscolare, da sciogliere in 260 ml di acqua e mescolare o frullare bene.

Ci sono anche le proteine idrolizzate e isolate con l’aggiunta di probiotici e enzimi digestivi a rapida assimilazione, come Hydro RAZAN® new formula a base di proteine del siero del latte idrolizzate Optipep® 90 con aggiunta di probiotici ed enzimi digestivi al gusto cioccolato. Questo integratore alimentare è facilmente digeribile grazie anche alla presenza di enzimi digestivi lattasi e bromelina e dalla presenza di microrganismi probiotici che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. Il rapido assorbimento di questa proteine isolate e idrolizzata non comporta impegno digestivo e può essere usata di conseguenza sia prima dell’attività fisica che alla fine, per sostenere il rifornimento di carburante al muscolo ed il recupero.

Hydro RAZAN integratore alimentare a base di proteine del siero del latte idrolizzate

Hydro RAZAN integratore alimentare a base di proteine del siero del latte idrolizzate

Sono al gusto di vaniglia le proteine Bodylab24 Whey Protein Powder. Questo preparato è completamente privo di aspartame e di dolcificanti artificiali, la miscela contiene un concentrato di proteine del siero di latte ultra-filtrato, a rapido assorbimento, proteine del siero di latte isolate e proteine del siero di latte idrolizzate. Ogni dose fornisce un blocco di proteine che il corpo può immediatamente utilizzare per ripristinare la massa muscolare dopo l’allenamento di forza o di resistenza.

Bodylab24 Whey Protein Powder

Bodylab24 Whey Protein Powder

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963