Buonissimo
Seguici

Classifica dei migliori estrattori di succo

Gli estrattori di succo permettono di ottenere succhi naturali e nutrienti in modo facile e veloce. Scopri la classifica dei migliori modelli.

estrattore di succo

Il miglior estrattore è quello che permette di ottenere succhi naturali e nutrienti in modo facile e veloce. Gli estrattori di succo di fatto sono elettrodomestici progettati per estrarre il succo da frutta e verdura in modo efficiente.

Queste macchine lavorano rompendo le fibre delle piante per separare il liquido, cioè il succo, dalla polpa o dai residui solidi. Il succo estratto può essere consumato da solo o utilizzato per preparare succhi di frutta freschi, smoothie, cocktail o altre bevande.

Ci sono generalmente due tipologie di estrattori, quelli a centrifuga e quelli a freddo. Sul mercato sono tanti i brand che hanno creato modelli di questi tipi che consentono di avere un succo di qualità da bere da solo oppure da utilizzare per altre preparazioni.

Vediamo dunque come scegliere il miglior estrattore!

A cosa servono gli estrattori di succo

Gli estrattori di succo sono utilizzati per estrarre il succo da frutta e verdura fresche. Servono a trasformare frutta e verdura intere o tagliate in bevande liquide, senza la necessità di consumare la polpa o le fibre.

Il succo estratto può essere utilizzato come base per smoothie, frullati, cocktail o altre bevande. È possibile aggiungere ingredienti come latte, yogurt, spezie o dolcificanti per personalizzare il gusto e creare un’ampia gamma di bevande deliziose.

Estrattori a centrifuga

Gli estrattori a centrifuga funzionano facendo ruotare velocemente una lama affilata all’interno di un cestello a maglie strette. Quando la frutta o la verdura viene inserita nell’estrattore, la lama rompe la polpa e la centrifuga ad alta velocità separa il succo dalla polpa. Il succo estratto viene quindi raccolto in un recipiente separato mentre la polpa viene espulsa in un altro contenitore.

Gli estrattori a centrifuga sono generalmente più veloci nella produzione del succo, ma possono ossidare leggermente il succo a causa della generazione di calore durante il processo.

Tuttavia, i modelli in commercio oggi permettono di gestire velocità e rotazione, quindi la qualità del succo, senza rinunciare alla qualità.

Philips Centrifuga Frutta e Verdura è un estrattore con FibreBoost che permette di scegliere la consistenza del succo, funziona tramite centrifuga e ha un potente motore da 1100 watt.

Philips Centrifuga Frutta e Verdura

Philips Centrifuga Frutta e Verdura

Ci sono addirittura dei modelli di estrattori a centrifuga portatili: si tratta di bicchieri in cui si trovano delle lame che tagliano piccole quantità di frutta per ricavarne un succo da bere al momento.

Come nel caso del frullatore portatile NBSY che monta un mixer con 4 teste di taglio ricaricabile con USB e che entra comodamente in borsa.

Frullatore portatile NBSY

Frullatore portatile NBSY

Estrattori a freddo

Gli estrattori a freddo lavorano a una velocità più lenta e utilizzano una vite senza fine (o mastice) per schiacciare e spremere la frutta o la verdura contro una parete solida o un setaccio a maglie strette. Durante questo processo di spremitura, il succo viene separato dalla polpa.

Gli estrattori a freddo producono un succo di alta qualità con un minimo di ossidazione e riscaldamento, preservando meglio i nutrienti, gli enzimi e il sapore. Tuttavia, tendono ad essere più costosi rispetto agli estrattori a centrifuga e richiedono un po’ più di tempo per estrarre il succo.

L’estrattore Classe Italy a 43 giri lavora a bassa velocità, schiaccia la frutta e la verdura senza surriscaldare e senza alterare le sostanze nutritive.

Classe Italy Estrattore di succo a Freddo

Classe Italy Estrattore di succo a Freddo

Meglio un estrattore a centrifuga o a freddo?

Se desideri ottenere il succo con un contenuto nutrizionale più elevato e una maggiore conservazione degli enzimi, potresti optare per un estrattore a freddo. Questo tipo di estrattore lavora a una velocità inferiore e produce succo con una minore ossidazione e minore generazione di calore, preservando così meglio i nutrienti.

Le centrifughe, di contro, sono generalmente più veloci nell’estrazione del succo rispetto agli estrattori a freddo. Se hai poco tempo a disposizione o desideri ottenere rapidamente una quantità maggiore di succo, potresti preferire un estrattore a centrifuga.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963