Buonissimo
Seguici

Dimmi il tuo dolce preferito e ti dirò chi sei

Forse non lo sai, ma anche ciò che mangi dice molto di te (e del tuo carattere): ecco quello che puoi scoprire scegliendo il tuo dolce preferito.

Dimmi qual è il tuo dolce preferito e ti dirò chi sei

Il dolce è molto più di uno sfizio che ci concediamo a fine pasto: è una vera e propria scelta che svela qualcosa in più su di noi, sul nostro carattere e su ciò che nascondiamo nel profondo dell’animo. E poiché di dessert ce ne sono a centinaia, ecco che ciascuno di essi rappresenta una sfumatura particolare della nostra personalità. Insomma, è ancora una volta ciò che mangiamo a descriverci, in maniera tra l’altro veramente approfondita. Vediamo cosa dice di te il tuo dolce preferito.

Siamo (davvero) ciò che mangiamo

Una ricerca condotta dalla North Dakota State University ha scoperto che chi ama i dolci ha un carattere mediamente più gentile e sensibile, ma anche più aperto nei confronti degli altri, rispetto a chi invece preferisce i cibi salati. Non si tratta certo di una regola incontrovertibile, tuttavia pone le basi ad un concetto che già alcuni secoli or sono veniva ampiamente pronunciato. Ovvero: siamo ciò che mangiamo. Ma nella categoria dei dessert rientrano talmente tanti piatti che è possibile, anche volendo solamente divertirsi un po’, scoprire i lati più nascosti del nostro carattere sulla base di quello che è il nostro dolce preferito. Ad esempio, il tiramisù rappresenta coraggio e voglia di avventura, ma anche stabilità e grande affidabilità. Mentre la meringa è il simbolo della leggerezza, della spensieratezza: è il cibo ideale per chi segue l’istinto e non si perde in troppi ragionamenti. Prediligi bignè e pasticcini? Sei senza dubbi una persona allegra e positiva, la tua vita è coloratissima proprio come la glassa che ricopre i tuoi dolcetti preferiti. Mentre un buon muffin dal cuore morbido è quello che più di tutti esprime romanticismo, voglia di un caldo abbraccio e molta fantasia. Chi preferisce il budino ha probabilmente un lato pratico piuttosto spiccato: sa quel che vuole dalla vita e odia qualsiasi perdita di tempo. Il sorbetto (soprattutto nella sua variante al limone) è la scelta preferita dalle persone più appassionate e curiose, da chi sa andare oltre i giudizi altrui e si fa pilastro per tutti coloro che lo circondano.

Qual è la tua torta preferita?

Dalle più classiche a quelle più elaborate, le torte sono indubbiamente tra i dessert preferiti per migliaia di persone. Ne esistono infinite varietà, per ingredienti e metodi di preparazione: a ciascuno la sua, e da questa scelta si può scoprire qualcosa di molto interessante. Chi ama la crostata fatta in casa nasconde un animo genuino e leale: lungi dal soccombere alle convenzioni, che le vorrebbe particolarmente tradizionaliste, queste persone hanno una vena eclettica (proprio come il loro dolce, che può essere alla frutta, alla marmellata, alla cioccolata…). Il cake design è la tua passione? Sei sicuramente una persona che ama le mode e i trend, una vera e propria fashion addicted. Al contrario, la torta di mele (magari ispirata alla vecchia ricetta della nonna) è la scelta per chi è acqua e sapone, per chi ama la propria interiorità a discapito delle apparenze. La più classica torta al cioccolato è invece il simbolo di determinazione e caparbietà, ma anche di un cuore dolcissimo e generoso. Infine, la cheesecake rappresenta il lato più schivo ed introverso, caratteristiche di una persona che non si fida molto del prossimo e preferisce la calma della routine quotidiana alle sorprese che spesso possono riservare la vita.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963