Buonissimo
Seguici

Come apparecchiare la perfetta tavola di Halloween

Il 31 ottobre è alle porte e non c'è Halloween senza un party degno di questo nome: scopri i migliori modi per organizzare una festa a tema coinvolgendo anche i più piccoli!

Halloween party: consigli per preparare una festa a tema

Zucche, lanterne, ragni, pipistrelli, cappelli da strega: alla fine anche i più scettici cedono. Ogni 31 ottobre, Halloween arriva puntuale, insieme a quel rituale che affascina i bambini mascherati, e non solo, che vanno di casa in casa reclamando dolciumi al motto di: "dolcetto o scherzetto?".
Un binomio vincente, quello tra la festa di origine celtica e i dolci, che non conosce età. Gli appassionati di cucina potranno cimentarsi nella preparazione di torte e biscotti a tema mentre i party planner non perderanno tempo ad allestire la perfetta "casa dell’orrore". Seguendo questi suggerimenti il risultato sarà una festa davvero mostruosa!

Jack O’Lantern alias la zucca illuminata

Grande protagonista è la zucca. Non solo cotto, questo frutto viene solitamente intagliato con la forma di un grottesco volto e illuminato da una candela posta al suo interno. Un’usanza che deriva dalla leggenda di Jack O’ Lantern nella quale si narra che l’uomo ingannò il diavolo ma al momento della sua morte venne punito a vagare eternamente con un tizzone infuocato; lui, per non farlo spegnere, lo mise all’interno di una rapa sostituita poi, come tutti sappiamo, con la zucca. Con questo kit da intaglio, realizzarla a casa con i bambini sarà davvero semplicissimo: basterà un po’ di manualità, tanta fantasia e buoni strumenti da intaglio.

Il kit professionale per intagliare la tua zucca

Il kit professionale per intagliare la tua zucca

Ricette di dolci e non solo

La cara e vecchia carta può dare sempre la giusta ispirazione a chi si metterà ai fornelli. Torniamo, quindi, a sfogliare i libri di cucina per sorprendere i nostri ospiti con ricette sfiziose senza porre limiti all’immaginazione. Coinvolgete ai fornelli anche i più piccoli che potranno così cimentarsi nella realizzazione di ragnetti bon bon, dita di strega, polpette mummificate e pancake al carbone: 50 ricette facili da preparare per aggiungere un brivido spettrale alla serata.

Ricette mostruose di Halloween

Ricette mostruose di Halloween

Piccoli chef in erba!

Per fare entrare i bambini nel pieno mood "hallowiano" pensate a coinvolgerli in prima linea ai fornelli guidandoli passo dopo passo nelle preparazione dei dolcetti. Stampi alla mano e con il grembiule indosso, sarà divertente aiutarli a dare forma e colore a biscotti fantasma con tutto l’occorrente che troverete all’interno di questo set di cucina.

Stampi per torte e biscotti

Un valido ausilio in cucina sono stampi e kit a tema Halloween adatti per muffin e torte che assumeranno le sembianze di pipistrelli, teschi e fantasmi. Fate sempre attenzione che siano realizzati con materiali siliconici ed ecologici di alta qualità per uso alimentare.

Gli stampi in silicone di Halloween per muffin e torte

Gli stampi in silicone di Halloween per muffin e torte

In pendant con la festa, c’è quest’altro stampo che con agilità vi permetterà di sfornare la vostra torta a forma di zucca, in versione dolce o salata. Una ricetta non solo da cucinare in occasione del 31 ottobre ma che vi accompagnerà per tutta la stagione autunnale.

L’originale stampo a forma di zucca

L’originale stampo a forma di zucca

Decorazione per muffin

Sulla scia della teatralità la ricerca per le più belle decorazioni di Halloween non può tralasciare i muffin, soffici dolci che si trasformano in piccole opere spettrali con semplici accorgimenti nel decoro.

Decorazioni spettrali per muffin ancora più gustosi

Decorazioni spettrali per muffin ancora più gustosi

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963