Buonissimo
Seguici

Coulis di fragole

La coulis di fragole è una deliziosa e invitante salsa di fragole tipica della cucina francese, che si utilizza per realizzare e guarnire dolci al cucchiaio come la panna cotta o gli stessi semifreddi cheesecake e affini. Per preparare la coulis bisogna non occorre far altro che seguire una ricetta facile e veloce: sarà pronta in 25 minuti.

 

Come fare la coulis di fragole

Per prima cosa bisogna lavare le fragole, quindi tagliatele a metà e versatele in un pentolino facendole cuocere a fuoco basso per 15 minuti, poi aggiungete zucchero e succo di limone. Potete consumare subito la coulis o conservarla in un contenitore a chiusura ermetica per 3-4 giorni. Ecco la ricetta illustrata passo dopo passo.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Coulis di fragole
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 262 kcal
  • TEMPO: 5 min di preparazione20 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 262 kcal
Carboidrati 67 g
di cui zuccheri 63,5 g
Proteine 0,8 g
Grassi 0,3 g
di cui saturi -
Fibre 2,5 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. coulis-fragole

    Iniziate lavando accuratamente le fragole, eliminando il picciolo e tagliandole a metà. Collocatele in un pentolino e fatele cuocere per una 5 minuti, quindi aggiungete lo zucchero. Girate e rigirate di continuo per evitare la formazione di grumi e tenete in cottura per altri 5 minuti, quindi filtrate le fragole con un colino e lasciatele raffreddare.

Domande frequenti

Come conservare la coulis di fragole?

La coulis di fragole può essere conservata in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore per alimenti chiuso ermeticamente.

Cosa vuol dire "coulis"?

"Coulis" è un termine francese che indica una salsa di consistenza liquida che può essere a base di frutta o di verdura ed è molto utilizzata nella pasticceria.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla