Seguici

Biscotti avena e banana

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 33 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PEZZO
Energia 33 kcal
Carboidrati 6,5 g
di cui zuccheri 2,4 g
Proteine 0,6 g
Grassi 0,4 g
di cui saturi -
Fibre -

Pubblicato:

I biscotti di avena e banana sono uno snack sano, goloso ma soprattutto facile da preparare, ideale per una colazione energetica ma anche per una merenda rigenerante.

Leggeri e ricchi di fibre, rappresentano una scelta perfetta per chi vuole preparare dolce naturale e semplice, che piacerà a tutti quanti.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparazione dellìimpasto

    Sbucciate le banane e schiacciatele con una forchetta fino a ottenere una purea liscia. Ponetele in una ciotola insieme al miele, i fiocchi d'avena e un pizzico di sale

  2. impasto dei biscotti

    Formate i biscotti prelevando delle palline di impasto con le mani e schiacciandole leggermente su una teglia rivestita di carta forno.

  3. Biscotti infornati

    Preriscaldate il forno a 180°C e cuocete i biscotti per circa 12-15 minuti, o fino a quando risultano belli dorati. Lasciateli raffreddare completamente prima di servirli.

Consigli

Utilizzate delle banane molto mature per una maggiore dolcezza e consistenza. Potete sostituire il miele con lo sciroppo d’acero per una versione vegana della ricetta.

Conservazione

I biscotti di avena e banana si conservano in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per circa 3-4 giorni.

Abbinamento

I biscotti di avena e banana sono perfetti abbinati ad una tazza di tè verde, una tisana oppure a del latte di mandorle. Sono anche ottimi insieme a dello yogurt naturale opoure come complemento a una coppa di frutta fresca.

Domande frequenti

Posso usare altre farine al posto dell’avena?

La farina di avena dona alla ricetta consistenza e fibre; tuttavia, potete provare con farina di mandorle adattando leggermente le quantità.

Posso aggiungere altri ingredienti?

Certamente, potete aggiungere gocce di cioccolato per un tocco goloso, oppure delle noci o del cocco grattugiato per arricchirli ulteriormente.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla