BUONISSIMO
Seguici

Crema di mais

La crema di mais si realizza preparando una crema bianca, base di molte minestre nella cucina tradizionale messicana, sciogliendo il burro e unendo prima sedano e porro e poi farina e latte; frulleremo la crema con il mais e serviremo in tavola. Ecco i passaggi per la crema di mais.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Crema di mais
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: BIANCO DI CUSTOZA
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: MESSICO
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crema di mais
    Iniziate a preparare una crema bianca, che nella cucina messicana è la base di partenza di numerose minestre. In una casseruola sciogliete il burro, quindi unite il porro e il gambo di sedano, mondati e tagliati a pezzi, lasciandoli soffriggere per qualche minuto.
  2. Crema di mais
    Dopo di che stemperate la farina nel condimento e versate il latte, nel frattempo continuate a mescolare il tutto con cura in modo che non si formino grumi.
  3. Crema di mais
    Non appena la crema prende il bollore eliminate il porro ed il sedano aiutandovi con una schiumarola, a questo punto la crema bianca sarà pronta.
  4. Crema di mais
    Naturalmente se vi doveste accorgere che la crema risulta troppo liquida lasciatela sobbollire più a lungo, in caso contrario diluitela con un po' di latte caldo.
  5. Crema di mais
    Frullate la crema bianca con i chicchi di mais, quindi, se desiderate eliminare le pellicine, passate tutto al setaccio. Salate e scaldate la crema su fiamma bassa prima di servirla.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963