Buonissimo
Seguici

Ricette con Succo di pesca

È buono, è sano ed amata da grandi e bambini: è il succo di pesca l'ingrediente speciale per le merende quotidiane e non solo. Succo di pesca: valori e usi in cucina

Utilizzato per creare merende gustose e creative per grandi e piccini, il succo di pesca è una bevanda che mette d’accordo tutti quanti. Realizzato con succo di frutta, questo ingrediente è ottenuto tramite separazione della parte polposa del frutto. Si tratta di un prodotto sempre presente nelle dispense degli italiani perché piace a tutti e perché le sue qualità nutritive sono conosciute ed esaltate in tutto il mondo. Tra gli estratti più popolari in commercio c’è proprio il succo di pesca.

Succo di pesca, proprietà principali

L’estratto o succo di pesca può essere realizzato in casa con un’accurata preparazione o acquistato al supermercato, pronto solo da bere. Può essere arricchito con zucchero oppure senza zuccheri aggiunti, una preparazione, questa, che esalta e valorizza il sapore naturale del frutto in questione regalando quindi un sapore autentico e molto apprezzato. Il succo di pesca viene portato in tavola soprattutto durante le colazioni, i brunch e le merende destinate ai grandi e ai più piccoli.

Succo di pesca, valori nutrizionali

Il succo di pesca prende tutte le proprietà nutritive e i benefici dal frutto principale della sua composizione. Le pesche sono considerate alimenti ricchi di benefici per la salute e l’organismo umano: sono rinfrescanti e dissetanti essendo composte da acqua fino al 90% e hanno delle proprietà diuretiche riconosciute. Sono altresì ricche di vitamine C e A, quest’ultime in particolare svolgono un’azione antiossidante e contrastano i radicali liberi.

 Succo di pesca, benefici e controindicazioni

Il succo di pesca trae i suoi maggiori benefici proprio dall’ingrediente principale utilizzato per la preparazione. Questo frutto, infatti, è ricco di fibre che aiutano a contrastare il colesterolo a favorire il transito intestinale. Gli elementi che lo contraddistinguono, inoltre, sono dei veri e propri alleati per la salute del sistema nervoso, degli occhi e della pelle. Occorre però limitare il consumo, soprattutto nel caso di succo di pesca prodotto industrialmente, a causa dell’aggiunta di zucchero.

  1. Pompelmo Bellini
  2. Cocktail di pesche

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963