Centrifugati per tutti i gusti
Quali sono i centrifugati più salutari, quelli che oltre a essere buoni e tonificanti fanno anche bene al nostro organismo? Eccone cinque
Quali sono i centrifugati più salutari, quelli che oltre a essere buoni e tonificanti fanno anche bene al nostro organismo? Ecco cinque centrifugati per tutti i gusti, selezionati per te dalla biologa nutrizionista Alessia Dompietro.
1. Disintossicante
Una barbabietola rossa sbucciata a fare da antiossidante, con sedano, carota e basilico a dare sapore e ripulire dalle tossine.
2. Depurativo
Due pesche forniscono potassio in abbondanza e combattono i radicali liberi; due fragole aiutano il corpo a eliminare tossine e un ciuffo di menta regala freschezza.
3. Energizzante
Due kiwi maturi e una mela verde forniscono un ottimo apporto di vitamina C; aggiungi un pezzo di radice di zenzero, dall’effetto stimolante nonché tonico naturale.
4. Per la regolarità intestinale
Tre fichi freschi forniscono dolcezza e tanta fibra essenziale per l’intestino; aggiungi una prugna e qualche mandorla per le loro proprietà lassative.
5. Abbronzante
Mezzo mango, mezza arancia e mezzo limone hanno potenti proprietà abbronzanti; aggiungi tre carote, ricche di melanina, e il gioco è fatto.