Buonissimo
Seguici

Centrifugati per tutti i gusti

Quali sono i centrifugati più salutari, quelli che oltre a essere buoni e tonificanti fanno anche bene al nostro organismo? Eccone cinque

Quali sono i centrifugati più salutari, quelli che oltre a essere buoni e tonificanti fanno anche bene al nostro organismo? Ecco cinque centrifugati per tutti i gusti, selezionati per te dalla biologa nutrizionista Alessia Dompietro.

 

1. Disintossicante

Una barbabietola rossa sbucciata a fare da antiossidante, con sedano, carota e basilico a dare sapore e ripulire dalle tossine.

Frullato particolare

 

2. Depurativo

Due pesche forniscono potassio in abbondanza e combattono i radicali liberi; due fragole aiutano il corpo a eliminare tossine e un ciuffo di menta regala freschezza.

 

3. Energizzante

Due kiwi maturi e una mela verde forniscono un ottimo apporto di vitamina C; aggiungi un pezzo di radice di zenzero, dall’effetto stimolante nonché tonico naturale.

 

4. Per la regolarità intestinale

Tre fichi freschi forniscono dolcezza e tanta fibra essenziale per l’intestino; aggiungi una prugna e qualche mandorla per le loro proprietà lassative.

 

5. Abbronzante

Mezzo mango, mezza arancia e mezzo limone hanno potenti proprietà abbronzanti; aggiungi tre carote, ricche di melanina, e il gioco è fatto.

 

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963