Buonissimo
Seguici

Negroni Cocktail

Nel 2019 il Negroni ha compiuto 100 anni. Il Negroni è uno dei cocktail italiani più famosi e apprezzati in tutto il mondo, una miscela equilibrata e intrigante di gin, Vermouth e Campari. È nato negli anni 20 dopo un viaggio a Londra del Conte Camillo Negroni.  E da allora è diventato un classico intramontabile. È talmente buono e amato che è diventato cult anche una sua versione nata per un errore, il Negroni sbagliato.

Come si fa il Negroni

Il Negroni si prepara con gin, Vermouth rosso, bitter Campari o martini e ghiaccio, uniti in un bicchiere old fashioned e decorato con  mezza fetta d’arancia. E’ come fare un viaggio tra l’Inghilterra, patria di gin, con Milano, terra del Campari e Torino, in cui regna il Vermouth. Ecco tutti i passaggi, pochi e semplici, per realizzare questo cocktail intramontabile.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 1 Persone
  • CALORIE: 162.5 kcal
  • TEMPO: 5 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 162,5 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. negroni

    La ricetta è molto facile da preparare ma bisogna stare molto attenti alle dosi che devono essere uguali per trutti e tre gli ingredienti. 1/3. 1/3 e 1/3.
    Versate in un tumbler basso il bitter Campari o Martini, poi il Vermouth rosso e infine il gin. Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio, mescolate e guarnite il bicchiere con una fetta d'arancia.

Domande frequenti

Che differenza c'è tra Negroni e Negroni Sbagliato?

Il Negroni Sbagliato differisce dal Negroni nella sua formulazione classica, per la presenza dello spumante brut, che sostituisce il gin.

Quanto alcol ha un Negroni?

La gradazione alcolica del cocktail corrisponde a circa 28,3% Vol.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla