Stufato di pesce alla creola

Lo stufato di pesce alla creola si prepara tenendo il pesce in una marinata di spezie e aceto per qualche ora prima di infarinarlo e friggerlo per poi unirlo ad una salsa di tutti gli altri ingredienti completandone la cottura.

5
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa

Preparazione

  1. Spruzzate il pesce con la polvere 5 spezie e l'aceto e rigiratelo per distribuire bene il condimento. Conservate in frigorifero e fate marinare almeno 2 ore o tutta la notte.

  2. Quando sarà pronto per la cottura, mettete un po' di farina in un largo piatto ed infarinate i pezzi di pesce, eliminando gli eccessi.

  3. Scaldate un po' di olio in una larga padella e friggete i pezzi di pesce per almeno 5 minuti, fino a quando saranno dorati, e metteteli da parte. Non vi preoccupate se il pesce non è ben cotto, finirà di cuocere nella salsa.

  4. Per preparare la salsa, scaldate l'olio e il burro o la margarina, in una larga padella o in un wok e soffriggete la cipolla per 5 minuti. Aggiungete i pomodori, l'aglio e il timo, mescolate bene e fate sobbollire per altri 5 minuti. Unite il brodo o l'acqua, la cannella e il peperoncino piccante.

  5. Aggiungete i pezzi di pesce e i peperoni rossi e verde tritati. Fate sobbollire fino a quando il pesce sarà ben cotto e il brodo si sarà ridotto ad una salsa densa. Aggiustate il condimento col sale. Servite caldo decorato con origano.

Consigli

Un piatto semplice, invitante, adatto per un pranzo informale.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963