BUONISSIMO
Seguici

Pappardelle con il chorizo

Le pappardelle con il chorizo si preparano lessando la pasta al dente mentre a parte si friggerà il chorizo con i pomodori e gli altri ingredienti, una volta scolata la pasta questa verrà unita in padella alla salsa e dopo una breve mantecatura verrà subito servita in tavola.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pappardelle con il chorizo
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: -
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pappardelle con il chorizo
    Lessate le pappardelle al dente in abbondante acqua bollente salata. Friggete nel frattempo il chorizo senza grassi in una padella antiaderente, a fuoco medio, per 5 minuti, finché sarà croccante.
  2. Pappardelle con il chorizo
    Unite i pomodori e fateli ammorbidire per 4 minuti. Togliete la pentola dal fuoco. Scolate le pappardelle e versatele nella padella con il chorizo.
  3. Pappardelle con il chorizo
    Unite il basilico e mescolate bene. Completate con il parmigiano e servite caldo.

Consigli

Il chorizo è un termine che indica numerosi tipi di insaccati e salsicce (solitamente a base di carne bovina o suina e speziati con paprica) tipici della penisola iberica (Portogallo, Spagna, Gibilterra e Andorra) e di alcune ex colonie spagnole (Porto Rico, Repubblica Dominicana, Filippine, Colombia, Messico, Argentina, Uruguay). Caratteristica del chorizo è che la carne di maiale non è macinata ma tritata grossolanamente e condita con sale, paprica dolce o piccante. È proprio la paprica a dare al salame il suo tipico colore rosso ed il suo caratteristico sapore.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963