Buonissimo
Seguici

Il Ristorante del Futuro: l’appuntamento online per i ristoratori

Incontri tematici e tavole rotonde: l’evento italiano, gratuito e fruibile in streaming, dedicato ai ristoratori del futuro

ristorante-del-futuro

Come sarà il Ristorante del Futuro e quale direzione prenderà l’intero settore dalla ristorazione? A rispondere a tutte queste domande ci pensa un evento digitale, fruibile in streaming e totalmente gratuito, pensato per l’intero settore Horeca che comprende Hotellerie, Restaurant, Café.

L’evento ha come obiettivo quello di fornire tutte le informazioni rispetto al futuro della ristorazione e degli strumenti innovativi a supporto, per creare un modello settoriale innovativo e funzionale.

Il Ristorante del Futuro: la rivoluzione dell’Horeca

In un momento storico così complesso, e caratterizzato da numerose evoluzioni, sono molti i professionisti del settore della ristorazione in cerca di risposte. Tra nuove abitudini dei consumatori, lockdown a intermittenza e restrizioni causate dall’emergenza sanitaria in corso, il settore dell’Horeca è stato protagonista di numerosi cambiamenti.

Tutti gli operatori della ristorazione si sono ritrovati ad affrontare sfide sempre più complesse per adattarsi a una nuova e imprevista normalità. In tutto questo gli strumenti digitali sono stati un’ancora di salvezza per poter rispondere alle esigenze dei consumatori.

Ma avendo davanti a noi uno scenario mutevole, è davvero necessario chiedersi come poter ottimizzare al meglio i processi per un modello di ristorazione che funzioni nel tempo.

A partire da questa consapevolezza è nato Il Ristorante del Futuro, un evento online che si svolgerà lunedì 31 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e che approfondirà tutti gli aspetti della ristorazione futura proponendo un modello innovativo, efficiente ed efficace.

Si parlerà di supply chain spaziale, di digitalizzazione del delivery e di gestione del personale attraverso strumenti tecnologici. Tutto questo grazie all’intervento di professionisti del settore, protagonisti di un programma ricchissimo fatto di tavole rotonde e incontri tematici.

Dal digitale alla tavola: l’evento italiano per i ristoratori del futuro

L’appuntamento è nato grazie alla collaborazione tra sette startup italiane già attive e operanti nei settori del food e del tech che stanno rivoluzionando, grazie a progetti innovativi, il modello tradizionale della ristorazione.

Troviamo Deliveristo, il marketplace B2B dedicato all’Ho.Re.Ca, Dishcovery, la startup dei menù digitali e del gestionale più utilizzato dai ristoratori italiani, Eatsready startup, che propone l’emissione di buoni pasto digitali via smartphone attraverso un’applicazione, HotBox, un forno professionale per auto e scooter che garantisce la corretta temperatura e umidità durante le consegne a domicilio e JoJolly, la piattaforma che semplifica la gestione delle risorse umane nell’ambito della ristorazione.

E, ancora, Laurenzi Consulting, azienda specializzata da oltre 17 anni in marketing, comunicazione e consulenza Food & Beverage e Scloby, un punto cassa cloud innovativo, semplice e veloce, adatto ad ogni tipo di attività commerciale.

Saranno queste sette start up italiane ad animare l’evento in digitale il 31 maggio. L’appuntamento, come anticipato, è alle ore 15.00 e durerà circa tre ore. A prendere parte al programma del Ristorante del Futuro ci saranno anche Lino Enrico Stoppani, Presidente FIPE e Gianluca De Cristofaro per Ambasciatori del Gusto.

Ci saranno anche Dario Laurenzi (CEO di Laurenzi Consulting), Cris Nulli (Founder di Appetite for Disruption) e Antonio Iannone (Founder di Thefoodcons) a moderare i panel e le tavole rotonde del pomeriggio.

Dal digitale alla tavola: il programma del Ristorante del Futuro

L’obiettivo dell’evento è quello di fornire suggerimenti, informazioni e strumenti a chef e ristoratori di oggi e domani attraverso una serie di tips strategiche e operative da applicare sin da subito. Si parlerà, per esempio, di come semplificare la scelta dei nuovi prodotti e dei menù, anche digitalizzati, grazie agli strumenti tecnologici messi a disposizione per il settore

Ampio spazio sarà dato al Delivery, strumento divenuto strategico soprattutto nell’ultimo anno, e fondamentale oggi per mantenere la continuità con i clienti e offrire loro un servizio sempre più modellabile in base alle esigenze dei consumatori. Ci sarà anche una sessione dedicata alla gestione del personale, e alla remunerazione, facilitata grazie all’utilizzo di piattaforme digitali.

Ad arricchire l’evento ci saranno numerosi ospiti ed esperti del settore come lo chef Cesare Battisti del ristorante Ratanà di Milano, Umberto Pavano di SlowSud e Marco Caputo, co-founder di 85 pizza, per raccontare la loro diretta esperienza sul campo.

Insomma, il Ristorante del Futuro è qui. Per registrarsi e segui l’evento è necessario prenotarsi a questo link.

Contenuto offerto da Il Ristorante del Futuro

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963