Buonissimo
Seguici

I migliori regali per amanti della cucina

Cerchi un'idea regalo originale per un amante della buona cucina? Scopri quali sono i regali perfetti per un aspirante chef, su Buonissimo!

regali per appassionati di cucina

Stai cercando delle idee per fare regali per appassionati di cucina? Allora hai a disposizione tante alternative!

In cucina gli accessori non bastano mai, quindi puoi trovare singoli pezzi o interi kit che faranno felice un appassionato di cucina di qualunque livello e per qualunque preparazione, barbecue compreso.

Senza contare i libri di cucina, che servono sempre per approfondire la conoscenza delle tecniche migliori delle cucine di tutto il mondo, sia per principianti che per esperti.

Vediamo dunque alcune idee per fare dei regali per appassionati di cucina senza sbagliare!

Libri di cucina

Chi è appassionato di cucina apprezza sempre la formazione e l‘aggiornamento. Imparare le tecniche di cottura e le ricette migliori, non è possibile senza sfogliare libri di cucina. A seconda del livello di partenza è possibile scegliere libri per principianti o per esperti, i cui contenuti cambiano a seconda del livello di difficoltà di partenza dello chef.

Ad esempio, il libro "È facile cucinare se sai come farlo: manuale di cucina per principianti" di Monica Fioretti Amore è un libro per chi non ha basi di cucina e vuole imparare a cucinare da zero. Un manuale con 80 ricette facili da fare subito!

È facile cucinare se sai come farlo

È facile cucinare se sai come farlo

Invece, i più esperti apprezzeranno libri con ricette più complesse, come il "Manuale di cucina italiana per esperti" di Paolo Giancani che contiene piatti di maggiore difficoltà e di preparazione più complessa che appartengono alla cucina italiana.

Manuale di cucina italiana per esperti

Manuale di cucina italiana per esperti

Accessori e kit di cucina

In cucina gli accessori e i kit per cucinare non bastano mai e ci sono tanti strumenti che gli aspiranti chef possono usare per affinare le proprie tecniche. Per questo motivo, rappresentano ottime idee regalo per gli appassionati di cucina.

Puoi cominciare dalle spatole per cucinare, come il set di Newk con 6 spatole da cucina in silicone antigraffio, facili da pulire e molto versatili.

Newk Set di spatole da cucina in silicone

Newk Set di spatole da cucina in silicone

Un altro regalo per un appassionato di cucina che non vuole rinunciare alla propria passione nemmeno in viaggio, è un kit da cucina da viaggio. In questo modo, potrà dilettarsi a cucinare anche quando non si trova a casa potendo contare su accessori utili.

Ad esempio, il set di Odoland da 8 pezzi riposti in un pratico e comodo zainetto da campeggio ha tutto ciò che può servire ad un appassionato di cucina per portare la propria arte ovunque con sé.

Odoland Utensili da Cucina Campeggio

Odoland Utensili da Cucina Campeggio

Idee regalo per appassionati di barbecue

Gli appassionati della cucina al barbecue apprezzeranno sempre dei regali che li aiutino a mettere in pratica la cottura specifica su griglia o barbecue. In tal senso, ci sono tante alternative, sia economiche che più costose.

Un regalo completo e interessante è il set di Horus23 con accessori, ebook, utensili per il barbecue in acciaio inox, un grembiule con tasche, un guanto ignifugo e un tappetino antiaderente. Non manca proprio nulla.

Horus23 Set Accessori Barbecue con Ebook

Horus23 Set Accessori Barbecue con Ebook

In alternativa ci sono anche le valigette con gli accessori per barbecue che sono molto apprezzate, utili da usare sia a casa che in viaggio. Come la valigetta da 20 pezzi di Romanticist, che comprende anche un termometro a lettura istantanea per misurare la temperatura della carne. Per veri appassionati del BBQ.

Romanticist Set di Accessori per Barbecue

Romanticist Set di Accessori per Barbecue

I migliori piccoli elettrodomestici da cucina da regalare

In cucina tornano sempre utili piccoli elettrodomestici, anche per gli appassionati. Il mercato offre una vasta gamma di elettrodomestici da cucina compatti che rendono la preparazione dei cibi più efficiente e divertente e possono essere un’ottima idea regalo per chi ama passare del tempo ai fornelli.

Un esempio di piccolo elettrodomestico che si potrebbe regalare ad un appassionato è un frullatore, un must-have per chiunque ami preparare frullati, salse e zuppe. Con la capacità di frantumare anche gli ingredienti più duri, come frutta e verdura congelate, un frullatore potente è un alleato essenziale in cucina.

Ci sono frullatori economici che però sono molto funzionali, come il frullatore Russell Hobbs, con bicchiere in vetro da 1.5 litri, lama in acciaio inossidabile rimovibile per una facile pulizia e coperchio con tappo dosatore da rimuovere per l’aggiunta degli ingredienti.

Russell Hobbs Frullatore

Russell Hobbs Frullatore

Altrimenti ci sono frullatori più costosi ma con un design particolare e diverse funzioni integrate, come il frullatore da tavolo Smeg, disponibile i 9 colori diversi, capacità da 1,5 litri, un corpo in acciaio inox, 4 livelli di velocità per le funzioni Pulse, Smoothie e Tritaghiaccio.

Smeg, Frullatore da Tavolo BLF01PGEU

Smeg, Frullatore da Tavolo BLF01PGEU

Un altro esempio di piccolo elettrodomestico utile da regalare è il tostapane a doppia fessura. Si tratta di un accessorio utile per chiunque ami creare toast e sandwich con diversi tipi di pane contemporaneamente e con diverse impostazioni di doratura.

I tostapane a quattro fessure in particolare consentono di tostare più fette contemporaneamente, migliorando l’efficienza e riducendo il tempo necessario per preparare la colazione.

Ci sono diversi modelli a disposizione, alcuni dei quali con un design accattivante, come il tostapane Wiltal, a 4 fette con fessura lunga. In questo modello l’inserto sinistro e destro possono essere regolati individualmente per diversi livelli di doratura e grazie al pulsante "scongelamento" il pane può essere scongelato direttamente nel dispositivo.

Wiltal Tostapane a 4 fette

Wiltal Tostapane a 4 fette

Regali originali per chi ama la cucina

Se stai cercando delle idee per fare dei regali originali per chi ama la cucina, ci sono diverse opzioni disponibili.

Se la persona a cui farai il regalo è un amante della pasta, prova con un kit per la preparazione di pasta fatta in casa, che potrebbe includere un mattarello, un tagliapasta per pasta, un set di stampi per ravioli e una ricetta per la pasta fresca, come il set Cuorifoglio, che include anche una spianatoia in legno.

CUORIFOGLIO Set Pasta

CUORIFOGLIO Set Pasta

Non dimenticare che in cucina le spezie non bastano mai, quindi, perché non regalare un set di spezie esotiche provenienti da diverse parti del mondo? Ci sono diversi brand che vendono kit di spezie in confezioni regalo molto belle da vedere, come quella proposta da Bembo nel set Gran Degustazione.

Spezie Gran Degustazione Bembo

Spezie Gran Degustazione Bembo

Infine, non dimenticare che la protezione in cucina è importante e oggetti come il grembiule o le presine servono sempre. Per un regalo originale, puoi acquistare un grembiule personalizzato con il nome del destinatario, come quelli di Veneziano, disponibili in 4 colori, con scritta anteriore personalizzabile.

Gruppo Veneziano – Grembiule da cucina personalizzato

Gruppo Veneziano – Grembiule da cucina personalizzato

Allo stesso modo, un set di accessori per la cucina di alta qualità, come guanti da forno e presine coordinati, possono essere un’ottima idea regalo per un amante della cucina. Anche in questo caso, le possibilità sono tantissime, ma se devi fare un regalo speciale cerca un kit confezionato in modo elegante come quello di Refudi, che comprende un paio di guanti da forno, due presine e due asciugamani in stile vintage e rifinite con bordino e gancetto.

Refudi set cucina

Refudi set cucina

Ora hai a tua disposizione tante idee per fare dei regali ad appassionati di cucina!

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963