Buonissimo
Seguici

2 ricette con il Porridge Classico Cameo

Cerchi una colazione golosa ma anche sostanziosa e che ti dia la giusta carica di gusto di cui hai bisogno? Ecco alcune soluzioni a base di fiocchi integrali di avena, trendy e veloci da preparare!

2 ricette con il Porridge Classico Cameo

Come fare il porridge? Il porridge è un’ottima colazione sostanziosa per iniziare la giornata con gusto. Il porridge è un piatto di origine anglosassone, a base di fiocchi d’avena e dalla consistenza piuttosto morbida e cremosa. Viene consumato principalmente per colazione ed è molto versatile, infatti può essere usato come base per tante ricette.

I fiocchi d’avena contribuiscono all’apporto di proteine e fibre, ideali per affrontare a giornata. Il porridge può essere arricchito con ingredienti diversi in base alle proprie necessità. Per esempio, si può aggiungere miele, cioccolato e frutta. Grazie all’alto valore nutritivo e a tutti i benefici è diventato famoso in tutto il mondo.

Esistono tante ricette per preparare in modo veloce e gustoso il nostro porridge. Ecco due alternative perfette per la colazione.

Porridge con miele e scaglie di cocco

La prima idea è un mix di golosità e gusto, ideale per chi apprezza i sapori dolci e naturali. Infatti, il porridge è addolcito dal latte con il miele e reso ancora più sfizioso dalle scaglie di cocco.

Per prepararlo ci servono i seguenti ingredienti:

  • Porridge Classico cameo
  • 50 ml di latte
  • 1 cucchiaio di miele
  • Un pizzico di sale
  • Un pizzico di cannella
  • Cocco essiccato

Per preparare il composto a base di fiocchi d’avena possiamo usare il Porridge Classico cameo, una base da avere sempre a disposizione per preparare qualsiasi ricetta per la nostra gustosa colazione.

Prepariamo quindi i cinque cucchiai con il latte, un pizzico di sale e uno di cannella e lasciamo riposare per tre minuti.

Aggiungiamo poi il miele e mescoliamo. Alla fine, spolveriamo il tutto con le scaglie di cocco, che con la consistenza leggermente croccante rendono la colazione ancora più gustosa. Per avere una ricetta ancora più sostanziosa possiamo aggiungere qualche mandorla.

Porridge al cioccolato: sprint di gusto a colazione

Pensiamo ora a quei giorni in un cui la sveglia suona con insistenza ma la mente fatica a reagire. In questi momenti, abbiamo bisogno di una colazione ancora sostanziosa, naturalmente senza rinunciare alla golosità. A tal proposito, è fondamentale scegliere rigorosamente il cioccolato fondente. Allora, non c’è niente di meglio che il porridge al cioccolato.

Ecco gli ingredienti per la nostra colazione:

  • Porridge Classico cameo
  • 1 bicchiere di acqua
  • 100 ml di latte
  • Cioccolato fondente (2 quadretti + alcuni pezzi per guarnire)
  • Yogurt magro
  • 6 rondelle di banana
  • Un pizzico di farina d’avena

Iniziamo scaldando il latte e l’acqua a fuoco medio. Aggiungiamo il Porridge Classico e i 2 quadretti di cioccolato fondente. Mescoliamo il composto fino a quando risulta morbido.

Versiamo in una ciottola lo yogurt, la banana tagliata a rondelle. Aggiungiamo il composto a base di avena e spolveriamo il tutto con i pezzetti di cioccolato fondente che avevamo lasciato da parte.

Ed ecco che in pochi minuti avremo una colazione davvero golosa, che ci permetterà di affrontare una giornata davvero impegnativa.

Non resta che iniziare a sperimentare in cucina e pensare alla prossima colazione a base di porridge.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963