Buonissimo
Seguici
PROMO

Il Pandolce Genovese in tre sublimi varianti

Siamo andati alla scoperta di un dolce squisito insieme ad Il Panificio Bruno e Pietro che lo ha trasformato in una vera ode alla tradizione

pandolce genovese - il panificio bruno e pietro

Il Pandolce Genovese è una prelibatezza gastronomica ligure, immancabile soprattutto durante le feste. Ogni famiglia ha una sua ricetta, ma tutte si ispirano alla versione originale. Qualcuno aggiunge miele, cedro, arancia candita o spezie. Ma qual è il segreto che conquista al primo morso? Ce lo spiega Il Panificio Bruno e Pietro che ci presenta con orgoglio tre varianti esclusive del suo rinomato Pandolce Genovese. Ogni variante è un’ode alle radici e alle tradizioni, arricchita da storie e sapori distintivi.

Pandolce Classico

Il Pandolce Genovese classico del Panificio Bruno e Pietro è un autentico viaggio nelle radici liguri. La pasta lievitata con lievito madre, custodito e rinfrescato quotidianamente da oltre 30 anni, offre una consistenza fragrante e una morbidezza irresistibile. Ingredienti di prima qualità, come uvetta, arancia candita e pinoli, contribuiscono a rendere questo Pandolce un’icona di autenticità e tradizione.

Pandolce Baciccia

Il Pandolce Baciccia si distingue per l’utilizzo di lievito secco, che gli conferisce una consistenza simile a una frolla. Guarnito con macedonia candita e noci sbriciolate, questo Pandolce offre un profilo gustativo distintivo, mantenendo intatta l’autenticità della tradizione.

Pandolce con Amaro Camatti

La terza variante proposta dal Panificio Bruno e Pietro è il Pandolce con Amaro Camatti. L’uvetta immersa nell’amaro Camatti, una miscela di erbe e spezie aromatiche tipicamente ligure, conferisce al dolce una nota amaricante avvolgente. Con una lievitazione di 24 ore, questo Pandolce offre una consistenza unica e un sapore unico, mantenendo l’utilizzo del lievito madre, custode di tradizione e autenticità.

Ogni Pandolce è una creazione artigianale che riflette l’impegno costante de Il Panificio Bruno e Pietro nella produzione di dolci di alta qualità. Un luogo che custodisce la tradizione culinaria italiana e gli autentici sapori che hanno radici profonde nelle generazioni passate. Al cui centro di tutto si trova la sapiente lavorazione del lievito madre.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963