Buonissimo
Seguici

Idee regalo per San Valentino

Dalla cena gourmet al cofanetto con sorpresa, fino a una colazione da sogno: idee regalo per stupire la propria metà e prenderla per la gola

Regali gourmet

Tra i grandi martiri della storia della chiesa ce n’è uno che ci sta particolarmente a cuore, San Valentino. Lo festeggiamo ogni 14 febbraio, almeno da 600 anni ma la sua figura rimane ancora avvolta nel mistero. Non sappiamo se sia stato un prete, un carcerato o un amante e la festa, nel senso commerciale in cui la intendiamo noi oggi, sembra essere nata negli Stati Uniti nel XIX secolo quando alcuni imprenditori d’affari cominciarono a produrre bigliettini d’amore su scala mondiale. Da ancor prima, nei paesi anglosassoni la parola "valentina" indicava proprio la lettera romantica che si scambiano gli innamorati in occasione di San Valentino. Oggi è il giorno dei giorni per dimostrare alla dolce metà il proprio amore, tanto alla fine basta il pensiero! Ecco qualche suggerimento su come prendere per la gola il proprio partner.

7 idee regalo romantiche

Dillo con un Bacio, anzi con 8

Dillo con un Bacio, anzi con 8

È il cadeau simbolo del San Valentino, il cliché in cui tutti gli innamorati cascano almeno una volta nella vita, che poi alla fine risulta sempre vincente. Nel 2022 i Baci Perugina festeggiano 100 anni e la limited edition fondente di quest’anno "sposa" Dolce & Gabbana e s’ispira alla ricetta originale di Luisa Spagnoli, che ancora oggi è conservata gelosamente.

Il lato romantico dei nerd

Il lato romantico dei nerd

Per tutti quelli che hanno imparato che l’amore non si divide ma si moltiplica, alternativa e originale è questa tavoletta di cioccolato a tema joystick made in Germania da regalare al fidanzat3 playstation dipendente.

San Valentino per tea-addicted

San Valentino per tea-addicted

Parigi è sempre una buona idea, anche per bere una tazza di tè. Ispirato alla città dell’amore, il nuovo cofanetto Vadham in formato travel edition ha racchiuso 9 miscele di tè nero e tisane in meravigliose scatole di latta. Un regalo equo e solidale che farà anche bene al pianeta in quanto certificato plastic neutral e carbon neutral.

Non c’è ora del tè senza biscottini

Non c’è ora del tè senza biscottini

I palati più raffinati apprezzeranno questi biscotti al burro realizzati a mano da uno degli chef più famosi d’Italia, Carlo Cracco. Il cuoco stellato che ha cucinato in esclusiva per una delle coppie più amate dello spettacolo, i Ferragnez, prenderà per la gola con queste frolle artigianali declinate nei gusti grue di cacao, mandorla, frutto della passione, fragola, lampone, yuzu, gianduia.

Cena gourmet tête-à-tête

Cena gourmet tête-à-tête

Per una indimenticabile cena per due in un ristorante gourmet regalatevi questa esperienza di coppia che vi condurrà alla scoperta di chef giovani e talentuosi all’interno delle migliori location italiane del gruppo Boscolo.

Degustazione di vino per due

Degustazione di vino per due

Oltre 200 esperienze enoturistiche in tipiche cantine d’Italia, una pregiata degustazione di vino per due e un’idea perfetta per riscoprire l’Italia e le sue etichette migliori.

La colazione prima, con schiuma possibilmente

La colazione prima, con schiuma possibilmente

Chi ti ama la mattina ti prepara il caffè, ma chi ti ama veramente ti prepara un cappuccino schiumato caldo. Il trucco è usare questo montalatte elettrico per preparare una schiuma velluta, performante con qualsiasi tipo di latte o bevanda vegetale. Un risveglio che non vi farà pentire di non essere andati a fare colazione al bar.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963