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I 5 cibi che regolano lo zucchero nel sangue e migliorano l'umore

Succede a tutti di avere cali di pressione e soffrire di sbalzi di umore. Fortunatamente ci sono dei cibi in grado di bilanciare la glicemia e l'umore

Succede a tutti di essere debilitati, di avere dei cali di pressione e soffrire di sbalzi di umore e sembra che in quelle situazioni solo il cibo possa rifocillare l’organismo. Spesso infatti questi sintomi dipendono dai livelli di glicemia, ossia la quantità di zucchero presente nel sangue. Fortunatamente ci sono dei cibi in grado di bilanciare la glicemia e quindi anche l’umore.

1. Hummus

È sì un carboidrato complesso, ma adatto essendo a digeribilità lenta, al pari delle verdure, per prevenire eventuali picchi glicemici nel sangue

2. Aglio e cipolla

Ok, forse non hanno un odore troppo invitante, ma oltre che essere degli ottimi acceleratori per il metabolismo, stabilizzano la glicemia e di conseguenza l’umore

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3. Mandorle

Sono ottime e consigliate da tutti gli sportivi. Saziano, sono leggere e prevengono il rischio di malattie cardiovascolari

4. Ciliegie

Nonostante siano molto dolci, non apportano quantità eccessive di zucchero nel sangue, anzi il loro indice glicemico è fra i più bassi della frutta in generale

5. Aceto di sidro di mele 

È consigliato quando ci si ritrova davanti un pasto carico di carboidrati. Condire le pietanze con un cucchiaio di aceto di sidro di mele ristabilizza i livelli di zucchero nel sangue e contribuisce a bruciare anche qualche caloria in più

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