Buonissimo
Seguici

Cosa conviene comprare al Black Friday per la cucina

Cosa conviene acquistare durante il Black Friday? Scopri quali sono i trucchi migliori per approfittare degli sconti del reparto cucina.

Cosa comprare al Black Friday

Il momento sta arrivando! Ti stai già chiedendo cosa comprare al Black Friday? Approfitta di questa giornata (che si allunga anche ad una settimana intera per certi brand) per fare shopping e rinnovare prodotti ed elettrodomestici per la tua cucina. Con il Natale alle porte può essere molto utile sostituire alcuni degli strumenti che hai nel cassetto da troppo tempo. Riscopri il piacere della buona tavola ed ecco i nostri consigli per capire cosa acquistare nel Black Friday!

Macchine sottovuoto

Di questi tempi, poter conservare il cibo il più a lungo possibile è conveniente e intelligente. Spesso però, per non alterare la qualità del prodotto fresco, non basta una scodella del gelato vuota per conservare un prodotto. Il metodo più efficace è il sottovuoto: questa tecnica permette di far durare la freschezza degli alimenti fino a 5 volte più a lungo, sia in frigorifero che in congelatore.

Non ci sono limiti sugli ingredienti: carne, pesce, verdure, alimenti freschi e secchi, se acquisti del cibo in quantità importanti e a prezzi convenienti, puoi fare scorta di ciò che vuoi e avere sempre la dispensa piena.

Sono tanti i vantaggi della conservazione sottovuoto, ma i più importanti sono questi.

  1. Riduci gli sprechi alimentari: se buttare gli avanzi ti dà proprio fastidio, conservali sottovuoto, così da prolungare la vita degli alimenti anche una volta cotti.
  2. Risparmi sulla spesa: potendo conservare gli alimenti sottovuoto, ti ritroverai sempre qualcosa in dispensa, senza la necessità di acquistare cibo per nulla.
  3. Hai una maggiore sicurezza alimentare: la conservazione sottovuoto, avendo una chiusura ermetica del sacchetto, permette di conservare sui ripiani del frigorifero molti alimenti diversi che non verranno mai a contatto tra di loro. Questo è utile per chi soffre di intolleranze o allergie.
  4. Una soluzione comoda e poco ingombrante: un cibo sottovuoto occupa pochissimo spazio, quindi potrai riempire il frigorifero con più alimenti. Inoltre, puoi pianificare i pasti durante la settimana in modo molto più preciso: basterà una scaldata e pranzo o cena saranno pronti.

Sapevi che certe macchine sottovuoto per alimenti permettono di conservare anche cereali, biscotti, olio e vino? Se non sai cosa comprare al Black Friday, comincia da qui!

La macchina sottovuoto che ti consigliamo, è il modello Foodsaver per alimenti secchi e umidi, facile da utilizzare e dal design elegante. Non lasciartela sfuggire ora che è in offerta a 99,99 euro, oltre il 70% in meno!

<span id

Robot da cucina

Quanti piccoli elettrodomestici hai accumulato negli anni nei cassetti della cucina, in modo sparso e con una serie difficoltà a conservare e lavare? E quanti dei loro pezzi hai perso? Affettare, grattugiare, impastare, montare e frullare sono operazioni comuni in cucina, perché non unire tutto questo con un unico elettrodomestico?

Il successo dei robot da cucina arriva proprio da qui, dalla necessità cioè di avere un unico strumento che ti permette di lavorare intercambiando solo piccoli pezzi. I robot da cucina sono composti solitamente da una base compatta, che puoi posizionare su un ripiano di lavoro, e da una serie di accessori, che puoi riporre in una scatola e usare singolarmente in base a ciò di cui hai bisogno.

Solitamente i modelli delle marche migliori includono:

  • ciotola con coperchio forato per introdurre gli alimenti
  • bicchiere frullatore
  • spremiagrumi
  • frusta per montare
  • disco reversibile per affettare e disco reversibile per grattugiare
  • disco per patatine fritte
  • dischi in acciaio inox
  • porta disco

Parliamo di elettrodomestici che possono avere fino a 50 funzioni! Abbiamo selezionato il robot da cucina Bosch, in super offerta a 129,48 euro su Amazon, in occasione del Black Friday.

Bosch Robot Da Cucina Multifunzione

Bosch Robot Da Cucina Multifunzione

Smart Robot

Nell’era degli elettrodomestici multifunzione, ci sono strumenti compatti che cucinano al posto tuo ciò che vuoi (persino quei piatti che non ti sono mai riusciti bene).

Gli Smart Robot da cucina ti aiutano nelle preparazioni semplici così come in quelle più complesse, grazie a processori interni che conservano in memoria le modalità di cottura più diffuse. In pratica, cambiano la potenza del Watt in base alla lavorazione (fredda o calda), hanno programmi e velocità preimpostate e consentono di fare più lavorazioni contemporaneamente sulla stessa macchina.

Ottimizzazione è la loro parola chiave: mentre cuoci il piatto, puoi grattugiare il formaggio con un altro accessorio installato! Uno dei migliori e più completi smart robot è quello di Kenwood, che per il Black Friday è scontato del 53%: acquistalo per soli 399 euro.

Kenwood kCook Multi Smart Robot da Cucina

Kenwood kCook Multi Smart Robot da Cucina

Estrattore di succo

Tutto il buono della frutta e della verdura si perde quando li spremiamo a mano o estraiamo il succo con metodi manuali. Succhi, granite, sorbetti e persino maschere di bellezza: con un estrattore professionale puoi preparare, in modo semplice e veloce, estratti di frutta e verdura, indispensabili per una dieta che deve integrare vitamine e minerali, ma anche latte vegetale per intolleranti, gelati, sorbetti, vellutate e salse.

Anche in questo caso, i modelli professionali offrono una serie di accessori facilmente intercambiabili che allargano le possibilità, pensando addirittura al beauty con filtri speciali per preparare maschere di bellezza per viso e corpo!

Uno dei migliori estrattori di succo da acquistare è Succovivo di Imetec, con estrazione a freddo e possibilità di creare anche maschere per il viso. Acquistalo al 50% di sconti a soli 179,99 euro per il Black Friday.

Estrattore di succo Imetec Succovivo

Estrattore di succo Imetec Succovivo

Macchina per la pasta

Non c’è niente di più buono di un piatto di tagliatella al ragù, non è vero? Ma la marcia in più la dà la pasta fatta a mano. Oggi non bisogna più spendere diverse ore per preparare spaghetti, lasagne, tortellini e altri formati caserecci. Basta usare una macchina manuale per pasta, un accessorio per la cucina che ti permette di stendere la pasta che vuoi in pochi secondi!

Facili da usare, grazie ai diversi pezzi e accessori che normalmente i modelli di macchina per pasta prevedono all’interno della confezione, la pasta fatta a mano non sarà più una rarità delle feste. Puoi farla diventare una gustosa tradizione settimanale!

Scopri la macchina per pasta che abbiamo selezionato tra le offerte del Black Friday: bella ed elegante, la macchina Springlane Kitchen è scontata a 51,92 euro.

Macchina manuale per la pasta Springlane Kitchen

Macchina manuale per la pasta Springlane Kitchen

Forno elettrico

Se ogni volta che accendi il forno tempi che salti la corrente perché consuma troppa energia, passa ad un’alternativa più compatta e più veloce: il forno elettrico si riscalda in molto meno tempi di un forno tradizionale e ti mette al riparo da contatori che saltano.

Si tratta di elettrodomestici che offrono diverse funzioni di cottura, compresa quella ventilata e il grill, con sensori che ti permettono di regolare la temperatura superando i 200°C e un pratico timer di 60 minuti con segnale acustico a fine cottura.

I modelli migliori comprendono accessori di diverso tipo, come leccarda, griglia e pinza e la luce al loro interno permette di verificare la stato della cottura. Il vetro doppio strato permette di non disperdere il calore e garantire una cottura uniforme.

Se vuoi acquistare un forno elettrico ventilato, piccolo e pratico per la cucina, il modello di Ardes è quel che fa per te: scoprilo e acquistalo in offerta a 79,90 euro per il Black Friday.

Forno Elettrico Ventilato Ardes

Forno Elettrico Ventilato Ardes

Cuociriso

Il riso è uno degli ingredienti più apprezzati in cucina ma anche quello che richiede più tempo per essere cucinato. Se in certe sere avresti proprio voglia di un risotto allo zafferano ma meno di passare 20 minuti a mescolare il riso nella pentola, allora prova il cuociriso. Si tratta di un piccolo elettrodomestico molto utile per preparare risotti e riso freddo.

I modelli migliori prevedono un accessorio per la cottura a vapore, una funzione per il mantenimento del calore a cottura finita e un rivestimento antiaderente per una pulizia rapida. Pratica, devi solo aggiungere riso e condimento. Al resto, pensa il cuociriso!

Il cuociriso perfetto è quello di Black&Decker, con capacità da 1.8 litri e facile da pulire: acquistalo in promozione a 51 euro per il Black Friday.

Cuociriso Black&Decker

Cuociriso Black&Decker

Tostapane

A volte un sandwich è tutto ciò che serve per un pasto veloce o fuori casa. Pratico, gustoso, puoi farcirlo come vuoi, ma se il pane del toast non è scaldato, l’effetto al palato è troppo stopposo. Per questo motivo, il tostapane è l’accessorio indispensabile per chi pranza spesso fuori, magari per lavoro, per chi vuole preparare una merenda gustosa ai bambini o per chi ama il pane tostato per una colazione salata.

I sandwich maker, in realtà, sono molto di più: i modelli più recenti hanno non solo la piastra lineare su griglia elettrica per i toast, ma anche la piastra per dolci e gustosi waffle e quella per cuocere la carne alla griglia. Con un solo accessorio, copri antipasto, merenda, dolce e secondo!

Un tostapane pratico e funzionale è il Sandwich Maker 3 in 1 di Aigostar: lo trovi su Amazon in offerta a 28,89 euro per il Black Friday.

Sandwich Maker 3 in 1 Aigostar

Sandwich Maker 3 in 1 Aigostar

Griglia portatile

Cuocere alla griglia è impegnativo, richiede spazio e la giusta attrezzatura, che può essere molto costosa. Un’alternativa più economica, funzionale e comoda è un grill da interno. I modelli migliori però sono smokeless, ovvero hanno una tecnologia che assicura fino al 70% in meno di fumo e di odori. In questo modo, puoi grigliare la carne senza temere di intossicare tutta la casa.

Si tratta di un’alternativa al classico barbecue, ottima per chi ama la carne preparata con questa modalità di cottura ma non ha lo spazio o la strumentazione adeguata per farlo in grande. Sono elettrodomestici facili da pulire, anche in lavastoviglie, compatti e poco ingombranti.

La griglia senza fumo che abbiamo selezionato per te è Aigostar Lava, in offerta per il Black Friday a 25,49 euro.

Griglia senza fumo Aigostar Lava

Griglia senza fumo Aigostar Lava

Impastatrice planetaria

Impastare a mano oggi non è più l’opzione principale: gli elettrodomestici che consentono di preparare pane, pizza e dolci ormai sono tantissimi. Ma sono le impastatrici planetarie a fare la differenza in cucina: con uno strumento di questo tipo solitamente è possibile impastare, mescolare, montare e sbattere grazie a fruste di forme diverse e specifiche.

Solitamente infatti si trova una planetaria molto ampia che ha una rotazione a 360° e una testa su cui si possono montare 3 tipi di fruste che ruotano anch’esse completamente.

Se vuoi preparare impasti per pizze e focacce, pan di spagna o impasti dolci, meringhe, creme o paste frolla, questo strumento in cucina è indispensabile!

Con l’impastatrice planetaria di Moulinex potrai sbizzarrirti in cucina con tante ricette diverse: scoprine tutte le funzioni e acquistala a soli 74,99 euro per il Black Friday.

Moulinex Masterchef Essential Impastatrice Planetaria

Moulinex Masterchef Essential Impastatrice Planetaria

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963