BUONISSIMO
Seguici
PROMO

Cocktail con Asti spumante e Moscato d'Asti

L’Asti spumante e il Moscato d’Asti sono i partner perfetti per i tuoi momenti conviviali con i cocktail ideati da Giorgio Facchinetti

Cocktail con Asti spumante e Moscato d'Asti

Estate tempo di aperitivi! I cocktail più profumati e freschi dell’Estate 2021 da preparare per gli happy hour con gli amici o in famiglia.

Una partita di calcio da guardare insieme o un party improvvisato: c’è sempre una buona scusa per organizzare un aperitivo con gli amici o la famiglia e gustare un buon cocktail. Stuzzichini deliziosi e qualcosa di fresco e invitante da sorseggiare fra una chiacchiera e una risata sono gli ingredienti perfetti per un pomeriggio o una serata di successo.

Con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di stare insieme e preparare aperitivi in terrazza o in giardino, riunendo le persone che amiamo di più. Come organizzare l’happy hour perfetto? Il buffet è sempre un’ottima scelta perché consente, soprattutto con il caldo, di preparare tutto prima e godersi la serata in completa tranquillità.

Largo spazio dunque a sandwich al salmone o con gli affettati, alle torte rustiche con ripieni fantasiosi – dagli asparagi agli spinaci – alle pizzette e alle insalate coloratissime. Il finger food, come sempre, è la soluzione perfetta per un aperitivo glam e gustosissimo a base di polpettine vegan, grissini, mini burger o muffin.

E i cocktail? Ovviamente dovranno essere coloratissimi e soprattutto freschi e profumati.
Accanto ai grandi classici come il Mojito e il Margarita, troviamo nuovissimi cocktail che celebrano l’italianità, gli Asti Mix, creati da Giorgio Facchinetti, flair bartender e bar specialist di fama internazionale, in collaborazione con il Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg.

Delicato e intenso, con note di pesca e albicocca, il Moscato d’Asti Docg è un prodotto caratteristico della vitivinicoltura piemontese. Alle spalle ha una storia fatta di tradizioni, un aroma inimitabile e un gusto aromatico. Anche per questo è stato scelto da Giorgio Facchinetti per realizzare il Red Hot Veggie Pepper. Un cocktail fuori dal comune per chi è in cerca di qualcosa di nuovo per l’aperitivo con 2,5 cl di succo di limone, 2 cl di sciroppo di zucchero, 2 cl di estratto di fragola, Moscato d’Asti Docg e 4,5 cl di vodka al peperone, ideata dallo stesso Facchinetti.

Il viaggio nel gusto continua con due cocktail realizzati con l’Asti Docg, spumante orgoglio della viticoltura italiana. Un vino unico al mondo frutto di creatività e amore per la terra, con un profumo intenso e ricco che ricorda i fiori di acacia, l’arancio e il glicine. Aromaticità e gusto fresco lo rendono perfetto per realizzare il Thai Passion e l’Asti Signature.

Il Thai Passion, ottimo per un aperitivo in terrazza o in giardino, viene preparato con 4,5 cl di rum chiaro, 2,5 cl di sciroppo di pomodoro, 3 cl di succo di passion fruit, 2,5 cl di succo di lime e top di Asti Docg Dry. L’Asti Signature è un cocktail iconico che Giorgio Facchinetti ha creato con 4 foglie di basilico, 1 fetta di pompelmo rosa, pepe di Sichuan e Asti Dolce.

Fragranti, freschi e squisiti, i cocktail Asti Mix sono una vera delizia per il palato e per il cuore. Sorseggiarli alla fine di una lunga giornata è il modo perfetto per godersi il momento dell’aperitivo e per riscoprire il piacere di stare insieme.

In collaborazione con Consorzio Asti Docg

 

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963