Buonissimo
Seguici

Diversi accessori per fare il caffè e come usarli

Scopri quali sono i migliori accessori per fare il caffè e per gustarlo nel modo migliore: ecco la selezione dei prodotti perfetti di Buonissimo.

accessori per il caffè

Ci sono tanti accessori per il caffè, che ti permettono di gustarlo al meglio, in modo particolare o come da tradizione. A seconda della macchina utilizzata, puoi utilizzare montalatte, accessori per la moka o per macchine automatiche. La scelta è vasta!

Ecco, dunque, diversi accessori per il caffè che possono esserti utili.

Accessori per la macchina del caffè moka

La moka è una delle caffettiere più famose al mondo e i puristi potrebbero affermare che non esiste un caffè come quello preparato con la macchinetta originaria. Offre un modo semplice ma efficace per preparare un delizioso caffè espresso a casa.

Tuttavia, per ottenere la massima resa dalla tua moka, è importante avere gli accessori giusti a portata di mano. Infatti, anche se da sola permette di preparare un ottimo caffè, ci sono degli strumenti che possono aumentare ancora di più la sua qualità.

Partiamo dal macinacaffè. Il primo passo per un buon caffè in moka è utilizzare caffè fresco e appena macinato, quindi investire in un macinacaffè di qualità ti permette di regolare la grana del caffè in base alle tue preferenze e ottenere un caffè denso e dal sapore autentico.

Ci sono diversi modelli in commercio, alcuni molto economici, compatti ed elettrici, che in pochi secondi macinano i chicchi di caffè della qualità che preferisci. Ad esempio, il macinacaffè Bosch TSM6A013B da 180 watt macina fino a 75 g di caffè in grani tramite la sua lama in acciaio inox.

Bosch TSM6A013B Macina Caffè

Bosch TSM6A013B Macina Caffè

Se al caffè ti piace aggiungere la schiuma di latte, allora non puoi non avere un montalatte elettrico con frullino. Si tratta di un piccolo strumento che frulla il latte in pochi secondi, che puoi inserire in un bicchiere o una tazza, per aggiungere la schiuma al tuo caffè.

Un esempio è il montalatte elettrico Winzwon ricaricabile con USB, che quindi non richiede la sostituzione della batteria e comprende due fruste per il latte, ma anche per mescolare la cioccolata calda e altre bevande.

Winzwon Montalatte Elettrico

Winzwon Montalatte Elettrico

Accessori per macchina del caffè a cialde o capsule

Le macchine del caffè a cialde o capsule sono molto diffuse in cucina. Tramite l’uno o l’altro formato, puoi preparare il caffè in pochi secondi in modo del tutto automatico. Anche per questo tipo di macchine ci sono degli accessori che è possibile integrare per completare l’esperienza culinaria.

Prima di tutto può essere utile un supporto o un porta-capsule per tenere organizzate le cialde o le capsule. Questo consente di tenerle in ordine in modo organizzato.

Ne esistono vari modelli, tra cui i supporti da banco, come il porta capsule Exzact, che occupa poco spazio in quanto si estende in verticale e mantiene fino a 32 capsule.

Exzact Porta Capsule per caffè

Exzact Porta Capsule per caffè

Anche se le macchine a cialde o capsule richiedono meno manutenzione rispetto alle macchine espresso tradizionali, è comunque importante pulire regolarmente le parti rimovibili, come il serbatoio dell’acqua e il cassetto delle cialde o capsule. Per questo motivo, è utile dotarsi di prodotti specifici per la pulizia della macchinetta. Questo garantisce un caffè sempre buono e prolunga la durata della macchina.

Il decalcificante contribuisce allo scopo, come De’Longhi Dlsc500 Ecodecalk, adatto a tutte le macchine del caffè, da 500 ml, per effettuare 5 cicli di decalcificazione.

De’Longhi Dlsc500 Ecodecalk Decalcificante Naturale

De’Longhi Dlsc500 Ecodecalk Decalcificante Naturale

Accessori per fare il cappuccino

Tra i più richiesti ci sono anche gli accessori per fare il cappuccino, buono e cremoso come al bar. Oltre allo schiumino portatile che abbiamo già visto, anche il montalatte è utile per preparare il caffè. Questo strumento può essere dotato di un contenitore all’interno del quale si schiuma il latte, che poi viene versato nella tazza con il caffè.

Ad esempio, il montalatte di Gvolatee da 500 ml è un contenitore in acciaio inox all’interno del quale viene montato il latte manualmente e poi versato direttamente.

Gvolatee 500 ml Montalatte

Gvolatee 500 ml Montalatte

Ci sono poi i montalatte elettrici, dei piccoli elettrodomestici pensati appositamente per schiumare il latte del cappuccino, sia a caldo che a freddo. Sono molto comodi, facili da pulire e consentono di preparare una schiuma cremosa proprio come al bar.

Il montalatte elettrico Simpletaste è uno di questi: crea rapidamente una schiuma di latte liscia e vellutata oppure riscalda semplicemente il latte.

SIMPLETASTE Montalatte elettrico 4 in 1

SIMPLETASTE Montalatte elettrico 4 in 1

Ora sei pronto per preparare un ottimo caffè personalizzato con gli accessori giusti!

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963