Buonissimo
Seguici

A Sanremo 2024 la musica entra in cucina

A Sanremo 2024 la musica entra in cucina

Le case discografiche per lanciare i propri artisti in gara a Sanremo 2024 hanno studiato una strategia… golosa. Infatti, nella cittadina ligure sono nate rosticcerie e ristoranti diversi dal solito, gestiti  da cantanti: da Geolier a Big Mama fino ai Santi Francesi, ce n’è per tutti i gusti.

D’altra parte, chi ha detto che i cantanti debbano stare solo sul palcoscenico? Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, rapper nato a Secondigliano nel 2000, ha portato nella Città dei Fiori porta una pizzeria pop up. Poco distante da lui, in corso Garibaldi, BigMama si è dedicata a una rosticceria che distribuisce a passanti e fan i piatti della sua cucina con nomi originali come La Rabbia non ti Pasta, Animo Buono ma Riempito d’Olio e Colpire poi Affondare. In un’intervista a LaPresse ha dichiarato: «Ci tenevo tantissimo a portare la mia terra anche a Sanremo, l’ho fatto attraverso il mio linguaggio preferito che è quello della cucina, il mio primissimo linguaggio d’amore. Non vedo l’ora che le persone vengano qui a mangiare e a provare perché è tutto buonissimo».

I Santi Francesi, invece, si sono concentrati sugli amari, distribuendo delle boccettine di liquore in tutta la città.  Il richiamo alla loro canzone in gara, "L’Amore in Bocca", è evidente.

Insomma, quest’anno a Sanremo la gioia non è solo per le orecchie, ma anche per il palato.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963