BUONISSIMO
Seguici

Mousse d'arancia

La mousse d’arancia si prepara lavando un’arancia della quale verrà tritata la buccia mentre tutte le altre arance verranno private della scorza e ogni spicchio verrà a sua volta privato delle pellicine e dei semi, Scopri come preparare questo fresco dessert in modo davvero semplice.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Mousse d'arancia

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Mousse d’arancia

    Lavate ed asciugate bene un'arancia, poi con un coltello prelevate la scorza, senza la parte bianca, e tritatela grossolanamente. Sbucciate completamente tutte le arance e, con l'aiuto di un coltello, private ogni spicchio della pellicina e dei semi.

  2. Mousse d’arancia

    Mettere gli spicchi d'arancia in una casseruola, aggiungere sei cucchiai di zucchero e la scorza precedentemente tritata e cuocete a fuoco medio-alto per circa 20 minuti.

  3. Mousse d’arancia

    Quando la cottura sarà terminata frullate il composto fino ad ottenere una crema che dovrà essere consistente e liscia.

  4. Mousse d’arancia

    Lasciate raffreddare e mettete in frigorifero fino al momento dell'utilizzo a tavola, decorando a piacere con quanche scorzetta d'arancia o un poco di buccia d'arancia grattugiata finemente.

Consigli

La mousse tradizionalmente è una spuma soffice composta da ingredienti salati o dolci, ai quali si aggiunge sempre la panna montata.Nel caso della ricetta della mousse d'arancia la panna è stata omessa perchè non si armonizza ottimamente con le arance.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963