BUONISSIMO
Seguici

Microonde: 10 utilizzi e ricette ai quali non avreste mai pensato

Il microonde, conosciuto ed apprezzato da tutti, consente di preparare rapidamente un pranzo completo velocemente e risparmiando energia elettrica. Ecco una serie di consigli, alcuni davvero particolari, e ricette per sfruttarne a pieno le potenzialità!

  • Risotto con salsiccia e peperoni

    Risotto con salsiccia e peperoni

    Il risotto con salsiccia e peperoni si realizza cuocendo prima le cipolle al microonde tagliate a rondelle, si uniranno successivamente i peperoni e infine le salsicce tagliate a metà, dopo qualche minuto di cottura si aggiungerà anche il riso che verrà cotto per circa 18 minuti. Dopo qualche minuto di riposo il risotto con salsiccia sarà pronto da portare in tavola.

    VAI ALLA RICETTA

    Vi piace il mais? Ecco come fare

  • Cuocere una pannocchia

    Cuocere una pannocchia

    Mangiare una pannocchia di mais bollita costituisce uno degli sfizi della vita, ma prima di poterla gustare è necessario sottoporla ad una lunga bollitura per cuocerla, una manovra che spesso fa passare anche la voglia di mangiarla. Ma ... ricorrendo al nostro fedele microonde sarà possibile cuocerla perfettamente privandola delle foglie ed avvolgendola in un tovagliolino di carta per 3 minuti per averla pronta da sgranocchiare!

  • Linguine agli scampi

    Linguine agli scampi

    Le linguine agli scampi al microonde si realizzano cuocendo le linguine in abbondante acqua salata mentre a parte si puliranno gli scampi, si apriranno in due e si cuoceranno nel microonde con olio, aglio e peperoncino. Si condiranno poi le linguine col sugo di scampi decorando con la buccia del limone a filetti e il prezzemolo tritato.

    VAI ALLA RICETTA

    Ed ora puliamo il tagliere ...

  • Pulire il tagliere della carne

    Pulire il tagliere della carne

    A volte abbiamo rinunciato ad utilizzare il pratico tagliere in legno per affettare un pezzo di carne al pensiero di doverlo poi sgrassare e lavare, questi "comodi" taglieri hanno spesso dimensioni che li rendono poco pratici da lavare sotto il rubinetto di casa, ma se le sue dimensioni consentono di metterlo nel vano del microonde per 1 minuto, dopo basterà semplicemente passarlo velocemente sotto un getto di acqua corrente per ritrovarlo perfettamente pulito e sgrassato!

  • Petto di pollo in salsa di scalogno e senape

    Petto di pollo in salsa di scalogno e senape

    Il petto di pollo in salsa di scalogno si prepara sciogliendo il burro e unendovi poi il pollo per una rapida cottura al microonde, poi i petti di pollo vanno scolati e tenuti al caldo in attesa di essere conditi con la salsa di senape e panna.

    VAI ALLA RICETTA

    Ciambelle, ottime ma se diventano dure ... ecco come fare!

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963